In occasione della festività religiosa e delle celebrazioni in onore della patrona della città, Santa Rosalia, il servizio urbano della linea 812 sarà riorganizzato con un incremento del numero di bus destinati al percorso per e da il santuario di Monte Pellegrino.
Precisamente, nei giorni 3 e 4 settembre e 10 e 11 settembre i bus destinati a tale servizio saranno 12 con un frequenza di 8 minuti con collegamento dal capolinea di piazza Crispi (Croci) al Santuario con fermata autorizzata alle falde (largo A. Sellerio) per la salita /discesa dei passeggeri.
In queste 4 giornate è prevista la presenza di un punto vendita biglietti alle falde (largo A. Sellerio) e uno al Santuario in posizione più arretrata rispetto all’attuale capolinea andando verso il belvedere. Oltre alla vendita biglietti in entrambe le postazioni sarà presente personale aziendale per il controllo e gestione delle partenze bus, dell’afflusso dei passeggeri a bordo e per la verifica del titolo di viaggio.
Per tutti gli altri giorni del mese di settembre e fino al 02 ottobre, il servizio sarà esercito con 5 vetture avente frequenza di passaggio 23’; il dettaglio delle frequenze e le relative fasce orarie giornaliere, sono scaricabili dal sito www.amat.pa.it
Si ricorda all’utenza che, nel rispetto delle vigenti normative anti-covid, è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 a bordo dei mezzi pubblici