SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
7
- Data:
05-12-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
APPROVAZIONE VERBALI DI GARA N.1 DEL 23.10.2023 E N.2 DEL 30.10.2023 (PROTOCOLLO TELEMATICO N. 2411), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA S.I.E.S.S. S.R.L. DI PALERMO, LA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER LA SEGNALETICA STRADALE COMPLEMENTARE, PER 12 MESI - CIG A0120E03F1.
Motivazione:
CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, NELLA SEDUTA DEL 14.09.2023 – PUNTO N. 6 O.D.G., SI è PROCEDUTO AD ESPLETARE PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1 LETT. E) DEL D.LGS. N.36/2023, PER LA FORNITURA DI MATERIALE PER LA SEGNALETICA STRADALE COMPLEMENTARE, PER 12 MESI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DISPONIBILE DI € 250.000,00 OLTRE IVA. PERTANTO, IN DATA 18.09.2023, SONO STATE INVITATE LE SEGUENTI DITTE ISCRITTE ALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE: CICAS S.R.L. DI NAPOLI, DELTA SEGNALETICA S.R.L. DI FALCONARA MARITTIMA (AN), FORENT GROUP S.R.L.S. DI PALERMO, S.I.E.S.S. S.R.L. DI PALERMO, SEG.MA VERNICI S.R.L. DI CIVITELLA PAGANICO (GR), SION S.R.L. DI GELA (CL) E TES S.P.A. DI VEDELAGO (TV), FISSANDO IL TERMINE DEL 17.10.2023, ORE 12:00 PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE; DETTO TERMINE, PER SOPPERIRE AD UN PROBLEMA TECNICO CHE NON CONSENTIVA AI PARTECIPANTI Né DI POTER GENERARE IL PASSOE, Né DI POTERE PAGARE IL CONTRIBUTO IN FAVORE DI ANAC , è STATO POSTICIPATO DAL 17.10.2023 ORE 12:00 AL 23.10.2023 ORE 12:00. ENTRO IL TERMINE FISSATO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SONO PERVENUTE N.2 OFFERTE DELLE DITTE S.I.E.S.S. S.R.L. DI PALERMO E SION S.R.L. DI GELA (CL). LA PROCEDURA NEGOZIATA, GIUSTA VERBALI N.1 DEL 23.10.2023 E N.2 DEL 30.10.2023 (PROTOCOLLO INFORMATICO N. 2411) ALLEGATI PER LA RELATIVA APPROVAZIONE, è STATA AGGIUDICATA IN VIA PROVVISORIA, ALLA DITTA S.I.E.S.S. S.R.L. DI PALERMO, CHE HA OFFERTO IL RIBASSO PERCENTUALE UNICO DEL 28,33%, DA APPLICARE AI PREZZI UNITARI POSTI A BASE DI GARA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 179.175,00 OLTRE IVA. PERTANTO, CON NOTA PROT. N. 31037/23 DEL 10.11.2023, NEL COMUNICARE ALLA SUDDETTA DITTA L’AVVENUTA AGGIUDICAZIONE, IN VIA PROVVISORIA, SI è PROVVEDUTO A RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE DI RITO, AL FINE DI PROCEDERE ALLA RELATIVA AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA. AVENDO LA DITTA PRODOTTO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I VERBALI N.1 DEL 23.10.2023 E N.2 DEL 30.10.2023 (PROTOCOLLO INFORMATICO N. 2411), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA S.I.E.S.S. S.R.L. DI PALERMO, LA FORNITURA DI MATERIALE PER LA SEGNALETICA STRADALE COMPLEMENTARE, PER 12 MESI. 2. AUTORIZZARE I PAGAMENTI A GG. 30 DALLA DATA DI RICEZIONE FATTURA, SECONDO LE MODALITà DI CUI ALL’ART.12 DEL CAPITOLATO SPECIALE. 3. AUTORIZZARE IL DIRETTORE GENERALE A STIPULARE IL RELATIVO CONTRATTO. 4. RIDURRE L’IMPEGNO DI SPESA, ASSUNTO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NELLA SEDUTA DEL 14.09.2023 – PUNTO N.6 O.D.G., DA € 250.000,00 OLTRE IVA AD € 179.175,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA IN ARGOMENTO, CHE GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALI ED ATTREZZATURE PER LA SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO 2024. L’IMPORTO DI € 70.825,00 OLTRE IVA, PARI AL RIBASSO D’ASTA, RIMANE DISPONIBILE PER LA COPERTURA FINANZIARIA DI EVENTUALI REVISIONI DEI PREZZI DI CUI ALL’ART.60 COMMA 5 LETT. B) DEL D.LGS. N.36/2023.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE PROPOSTA PROT. N. 32713/23 DEL 27.11.2023 DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI/UOGC DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE I VERBALI N.1 DEL 23.10.2023 E N.2 DEL 30.10.2023 (PROTOCOLLO INFORMATICO N. 2411), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA S.I.E.S.S. S.R.L. DI PALERMO, LA FORNITURA DI MATERIALE PER LA SEGNALETICA STRADALE COMPLEMENTARE, PER 12 MESI. AUTORIZZARE I PAGAMENTI A GG. 30 DALLA DATA DI RICEZIONE FATTURA, SECONDO LE MODALITà DI CUI ALL’ART.12 DEL CAPITOLATO SPECIALE. AUTORIZZARE IL DIRETTORE GENERALE A STIPULARE IL RELATIVO CONTRATTO. RIDURRE L’IMPEGNO DI SPESA, ASSUNTO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NELLA SEDUTA DEL 14.09.2023 – PUNTO N.6 O.D.G., DA € 250.000,00 OLTRE IVA AD € 179.175,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA IN ARGOMENTO, CHE GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALI ED ATTREZZATURE PER LA SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO 2024. L’IMPORTO DI € 70.825,00 OLTRE IVA, PARI AL RIBASSO D’ASTA, RIMANE DISPONIBILE PER LA COPERTURA FINANZIARIA DI EVENTUALI REVISIONI DEI PREZZI DI CUI ALL’ART.60 COMMA 5 LETT. B) DEL D.LGS. N.36/2023.