SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
8
- Data:
30-10-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
INDIZIONE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D. LGS. N. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO, IN UNICO LOTTO, DELLA FORNITURA DI CARBURANTI, LUBRIFICANTI, OLIO MOTORE, OLIO CAMBIO, LIQUIDI NEL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO, NONCHé DEL SERVIZIO DI RIFORNIMENTO A BORDO DEL GASOLIO AUTOTRAZIONE PER GLI AUTOBUS AZIENDALI ED I VEICOLI AUSILIARI, PER 24 MESI – CIG A01C2129B7.
Motivazione:
CON NOTE PROT. N. 25320/D.T. DEL 21.09.2023 E N. 27447, LA DIVISIONE TECNICA – SERVIZIO DEPOSITI HA COMUNICATO CHE - CON L’APPROSSIMARSI DELLA SCADENZA CONTRATTUALE DELLA FORNITURA/SERVIZIO IN ARGOMENTO, PREVISTA PER LA FINE DI SETTEMBRE U.S. E PER LA QUALE è GIà STATO AUTORIZZATO DAL CDA L’INCREMENTO DEL QUINTO CONTRATTUALE NELLA SEDUTA DEL 29.09.2023 P.9, CHE PROROGA LA SCADENZA CONTRATTUALE AL 31.01.2024 - OCCORRE PROVVEDERE A PORRE IN ESSERE TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI PER L’INDIZIONE DI NUOVA GARA PER GARANTIRNE LA CONTINUITà STESSA. LA SUDDETTA DIREZIONE HA, PERTANTO, TRASMESSO IL PROGETTO, IL DUVRI ED IL CAPITOLATO SPECIALE CONTENENTE LE PRESCRIZIONI RELATIVE ALLA FORNITURA ED IL RIFORNIMENTO A BORDO. PER DETTO APPALTO, CON NOTA PROT. N. 18080 DT DEL 28.06.2023, IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE TECNICA HA NOMINATO COME RESPONSABILE UNICO DEL PROGETTO (RUP) L’ING. VANESSA COPPOLINO E CON NOTA PROT.N. 27417 DELL’11.10.2023 COME DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO IL SIG. ROBERTO SEIDITA; IL RUP, NELLA STESSA NOTA PROT.N. 25320 HA INDIVIDUATO QUALE RESPONSABILE DELLA FASE DI AFFIDAMENTO IL SIG. CARLO FERLISI, CAPO UNITà ORGANIZZATIVA DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI/UOGC. ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA ESPOSTO, è STATA PREDISPOSTA PROCEDURA APERTA TELEMATICA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER LA FORNITURA DI CARBURANTI, LUBRIFICANTI, OLIO MOTORE, OLIO CAMBIO, LIQUIDI NEL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO, NONCHé DEL SERVIZIO DI RIFORNIMENTO A BORDO DEL GASOLIO AUTOTRAZIONE PER GLI AUTOBUS AZIENDALI ED I VEICOLI AUSILIARI, PER 24 MESI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DISPONIBILE DI € 14.331.769,82 OLTRE I.V.A., DI CUI € 19.293,72 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. NEL QUADRO ECONOMICO è STATA INSERITA LA SOMMA DI € 28.663,54 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N. 5 O.D.G., DI CUI € 5.732,70 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 22.930,83 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE. SONO STATI QUINDI REDATTI GLI ALLEGATI SCHEMI DI BANDO DI GARA ED ESTRATTI DA PUBBLICARE SU GUUE, GURI E GURS, SULL’ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI PALERMO, SU DUE QUOTIDIANI A DIFFUSIONE NAZIONALE E DUE A DIFFUSIONE REGIONALE, NONCHè SUI SITI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E SUL SIMOG (SISTEMA INFORMATIVO MONITORAGGIO GARE) DI ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO PER LE PUBBLICAZIONI ANZI DETTE AMMONTA AD € 2.000,00 OLTRE IVA CHE OCCORRE IMPEGNARE SUL BILANCIO AZIENDALE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, COME PRECISATO DALLA DIREZIONE TECNICA NELL’ALLEGATA NOTA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI RELATIVI ALLA PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI CARBURANTI, LUBRIFICANTI, OLIO MOTORE, OLIO CAMBIO, LIQUIDI NEL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO, NONCHé DEL SERVIZIO DI RIFORNIMENTO A BORDO DEL GASOLIO AUTOTRAZIONE PER GLI AUTOBUS AZIENDALI ED I VEICOLI AUSILIARI, PER 24 MESI: • BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE; • PROGETTO E CAPITOLATO SPECIALE, DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA; • AVVISI DI GARA DA PUBBLICARE SULLA GUUE, SULLA GURI, SULLA GURS, ALL’ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI PALERMO, SU DUE QUOTIDIANI A DIFFUSIONE NAZIONALE E DUE A DIFFUSIONE REGIONALE, NONCHè SUI SITI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E SUL SIMOG (SISTEMA INFORMATIVO MONITORAGGIO GARE) DI ANAC. 2. INDIRE PROCEDURA APERTA TELEMATICA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 14.331.769,82 OLTRE IVA DI CUI € 19.293,72 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 28.663,54 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 5.732,70 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 22.930,83 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. 5. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 2.000,00 OLTRE IVA PER LE PUBBLICAZIONI DI CUI SOPRA E DI € 880,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. 6. AUTORIZZARE: - IL PAGAMENTO ANTICIPATO IN FAVORE DELLA GURI E DELLA GURS; - IL PAGAMENTO DI € 880,00 IN FAVORE DELL’ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 14.331.769,82 OLTRE IVA, DI CUI € 19.293,72 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà COME SEGUE: PER € 13.076.790,90 OLTRE IVA, SUL CONTO 202022 “CARBURANTI”: - € 6.983.295,45 OLTRE IVA PER L’ANNO 2024 - € 6.093.495,45 OLTRE IVA PER L’ANNO 2025; PER € 877.597,92 OLTRE IVA, SUL CONTO 205064: - € 438.798,96 OLTRE IVA PER L’ANNO 2024 - € 438.798,96 OLTRE IVA PER L’ANNO 2025; PER € 377.381,00 OLTRE IVA, SUL CONTO 202023 “LUBRIFICANTI”: - € 188.690,50 OLTRE IVA PER L’ANNO 2024 - € 188.690,50 OLTRE IVA PER L’ANNO 2025; IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 28.663,54 GRAVERà COME SEGUE: - € 5.732,70 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEL BILANCIO DEL 2025; - € 22.930,83 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEL BILANCIO DEL 2025. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 2.000,00 OLTRE IVA GRAVA SUL CONTO 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. IL COSTO DI € 880,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 27801/23 DEL 13.10.2023 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/ UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI DELIBERA APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI RELATIVI ALLA PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI CARBURANTI, LUBRIFICANTI, OLIO MOTORE, OLIO CAMBIO, LIQUIDI NEL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO, NONCHé DEL SERVIZIO DI RIFORNIMENTO A BORDO DEL GASOLIO AUTOTRAZIONE PER GLI AUTOBUS AZIENDALI ED I VEICOLI AUSILIARI, PER 24 MESI: • BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE; • PROGETTO E CAPITOLATO SPECIALE, DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA; • AVVISI DI GARA DA PUBBLICARE SULLA GUUE, SULLA GURI, SULLA GURS, ALL’ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI PALERMO, SU DUE QUOTIDIANI A DIFFUSIONE NAZIONALE E DUE A DIFFUSIONE REGIONALE, NONCHè SUI SITI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E SUL SIMOG (SISTEMA INFORMATIVO MONITORAGGIO GARE) DI ANAC. INDIRE PROCEDURA APERTA TELEMATICA, AI SENSI DEL D.LGS. N.36/2023, PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 14.331.769,82 OLTRE IVA DI CUI € 19.293,72 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 28.663,54 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 5.732,70 DA DESTINARSI AL FONDO PER ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE ED € 22.930,83 DA DESTINARSI PER L’ATTIVITà PROFESSIONALE ESPLETATA DAL PERSONALE DIPENDENTE. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 2.000,00 OLTRE IVA PER LE PUBBLICAZIONI DI CUI SOPRA E DI € 880,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE AD ANAC. AUTORIZZARE: - IL PAGAMENTO ANTICIPATO IN FAVORE DELLA GURI E DELLA GURS; - IL PAGAMENTO DI € 880,00 IN FAVORE DELL’ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 14.331.769,82 OLTRE IVA, DI CUI € 19.293,72 DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà COME SEGUE: PER € 13.076.790,90 OLTRE IVA, SUL CONTO 202022 “CARBURANTI”: - € 6.983.295,45 OLTRE IVA PER L’ANNO 2024 - € 6.093.495,45 OLTRE IVA PER L’ANNO 2025; PER € 877.597,92 OLTRE IVA, SUL CONTO 205064: - € 438.798,96 OLTRE IVA PER L’ANNO 2024 - € 438.798,96 OLTRE IVA PER L’ANNO 2025; PER € 377.381,00 OLTRE IVA, SUL CONTO 202023 “LUBRIFICANTI”: - € 188.690,50 OLTRE IVA PER L’ANNO 2024 - € 188.690,50 OLTRE IVA PER L’ANNO 2025; IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 28.663,54 GRAVERà COME SEGUE: - € 5.732,70 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEL BILANCIO DEL 2025; - € 22.930,83 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., NEL BILANCIO DEL 2025. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 2.000,00 OLTRE IVA GRAVA SUL CONTO 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. IL COSTO DI € 880,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.