SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
9
- Data:
19-10-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER LA FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE (MMA) PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, PER 12 MESI - CIG A00AE18B7D.
Motivazione:
CON NOTA PROT. N. 22823/AS DEL 29.08.2023, I SERVIZI SPECIALI PER LA MOBILITà - AREA SEGNALETICA HANNO RASSEGNATO LA NECESSITà DI PORRE IN ESSERE TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI PER LA FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE (MMA) PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, PER 12 MESI, TRASMETTENDO PERTANTO IL CAPITOLATO SPECIALE ED IL CAPITOLATO TECNICO RELATIVI A DETTA FORNITURA. IL DIRETTORE DELLA SUDDETTA DIREZIONE HA SPECIFICATO DI AVERE CONFERMATO PER LA FORNITURA IN ARGOMENTO SIA LE QUANTITà SIA I PREZZI DELLA GARA PRECEDENTE, ALLA LUCE DEI CONSUMI DELL'ULTIMO ANNO ED IN CONSIDERAZIONE CHE I COSTI DELLE MATERIE PRIME NELL’ULTIMO ANNO NON HANNO SUBITO ULTERIORI AUMENTI. PERTANTO, TENUTO CONTO DEI PRESUNTI FABBISOGNI E DEI RELATIVI PREZZI POSTI A BASE DI GARA INDICATI NELL’ALLEGATO CAPITOLATO TECNICO, L’IMPORTO COMPLESSIVO DI GARA PER LA FORNITURA ANNUALE DI PLASTICO BICOMPONENTE E MATERIALI DI CORREDO, PER 12 MESI, AMMONTA A € 390.000,00 OLTRE IVA. PER DETTA FORNITURA IL DIRETTORE DEI SERVIZI SPECIALI PER LA MOBILITà HA NOMINATO, CON NOTE RISPETTIVAMENTE PROT.N. 22827 E PROT. N. 22830 DEL 29.08.2023, COME RESPONSABILE UNICO DEL PROGETTO (RUP) IL SIG. FRANCESCO ROMANO E COME DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO LA SIG.RA SABRINA BALISTRI; NELLA NOTA PROT.N. 22823 HA INDIVIDUATO QUALE RESPONSABILE DELLA FASE DI AFFIDAMENTO IL SIG. CARLO FERLISI, CAPO UNITà ORGANIZZATIVA DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI/UOGC. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 390.000,00 OLTRE IVA NEI LIMITI DI CUI ALL’ART. 7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN ATTUAZIONE DELL’ART.50 COMMA 1 LETT.E) DEL D.LGS. 36/2023, è STATA PREDISPOSTA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CHE TRATTASI. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALLO STESSO ART. 50 COMMA 1 LETT. E) DEL D.LGS. N.36/2023, SI PROCEDERà AD INVITARE GLI OPERATORI ECONOMICI, SELEZIONATI DALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ALLEGATO ELENCO. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE è QUELLO DEL MINOR PREZZO, AI SENSI DELL’ART. 108 COMMA 3 DEL D.LGS. N.36/2023, IN QUANTO TRATTASI DI FORNITURE CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. IL QUADRO ECONOMICO PREVEDE, ALTRESì, L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 3.120,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N. 5 O.D.G., DI CUI € 2.496,00 DA DESTINARSI ALL’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ED € 624,00 DA DESTINARSI ALL’ACQUISTO DI BENI, STRUMENTAZIONI E FORMAZIONE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO E CONFORME ALLE PREVISIONI DEL RELATIVO CONTO DI IMPUTAZIONE DEL PIANO DI RISANAMENTO APPROVATO, COME INDICATO NELLA NOTA N.22823 DEL 29.08.2023, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE GLI ALLEGATI SCHEMA DI LETTERA D’INVITO, CAPITOLATO SPECIALE E CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE (MMA) PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, PER 12 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 7.2 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 390.000,00 OLTRE IVA. 4. APPROVARE IL COSTO DI € 250,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL’ANAC. 5. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 250,00 IN FAVORE DI ANAC. 6. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 3.120,00, SE DOVUTO, COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 2.496,00 DA DESTINARSI ALL’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ED € 624,00 DA DESTINARSI ALL’ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE. 7. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 390.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALI E ATTREZZATURE SEGNALETICA STRADALE” COME SEGUE: - PER € 130,000,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2023; - PER € 260.000,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 3.120,00, GRAVERà SUL BILANCIO 2024 COME SEGUE: • PER € 2.496,00 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; • PER € 624,00 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G. IL COSTO DI € 250,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 25149/23 DEL 20.09.2023 DEL SERVIZIO AFFARI LEGALI/UOGC, DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE GLI ALLEGATI SCHEMA DI LETTERA D’INVITO, CAPITOLATO SPECIALE E CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE (MMA) PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, PER 12 MESI. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART 4 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 390.000,00 OLTRE IVA. APPROVARE IL COSTO DI € 250,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL’ANAC. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DI € 250,00 IN FAVORE DI ANAC. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 3.120,00, SE DOVUTO, COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 2.496,00 DA DESTINARSI ALL’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ED € 624,00 DA DESTINARSI ALL’ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 390.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALI E ATTREZZATURE SEGNALETICA STRADALE” SUL BILANCIO 2024. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 3.120,00, GRAVERà SUL BILANCIO 2024 COME SEGUE: • PER € 2.496,00 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; • PER € 624,00 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G. IL COSTO DI € 250,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.