SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
11
- Data:
07-09-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
APPROVAZIONE VERBALI DI GARA N.1 DEL 25.07.2023 E N.2 DEL 31.07.2023 (PROTOCOLLO TELEMATICO N. 2399), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA BAUCINA ECO SERVICE TRANSPORT S.R.L. DI BAUCINA (PA), LA PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI - CIG 977322720F.
Motivazione:
CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NELLA SEDUTA DEL 15.06.2023 – PUNTO N.5 O.D.G. è STATA INDETTA PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DISPONIBILE DI € 199.929,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO. LA PROCEDURA è STATA AGGIUDICATA, IN VIA PROVVISORIA, ALLA DITTA BAUCINA ECO SERVICE TRANSPORT S.R.L. DI BAUCINA (PA), CHE HA OFFERTO L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 151.693,46 OLTRE IVA OLTRE € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, PER UN IMPORTO TOTALE COMPLESSIVO DI € 155.293,46 OLTRE IVA. DELLE SUPERIORI RISULTANZE SONO STATI REDATTI APPOSITI VERBALI DI GARA N.1 DEL 25.07.2023 E N.2 DEL 31.07.2023 (PROTOCOLLO INFORMATICO N.2399), CHE ALLA PRESENTE SI ALLEGANO PER LA RELATIVA APPROVAZIONE. PERTANTO, CON NOTA PROT. N. 21208/23 DEL 01.08.2023, NEL COMUNICARE ALLA SUDDETTA DITTA L’AVVENUTA AGGIUDICAZIONE, IN VIA PROVVISORIA, SI è PROVVEDUTO A RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE DI RITO, AL FINE DI PROCEDERE ALLA RELATIVA AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA. AVENDO LA DITTA PRODOTTO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I VERBALI DI GARA N.1 DEL 25.07.2023 E N.2 DEL 31.07.2023 (PROTOCOLLO INFORMATICO N.2399), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA BAUCINA ECO SERVICE TRANSPORT S.R.L. DI BAUCINA (PA), IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI. 2. AUTORIZZARE I PAGAMENTI A GG.60 DALLA DATA DI RICEZIONE FATTURA, SECONDO LE MODALITà DI CUI ALL’ART. 15 DEL CAPITOLATO SPECIALE. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA, IN CONFORMITà A QUANTO PREVISTO DALL’ART. 5 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE, RELATIVO ALLA PUBBLICITà DEI BANDI E DEGLI AVVISI NELLE GARE ESPLETATE DA AMAT CHE, UNITAMENTE AL COSTO DELLE PUBBLICAZIONI DELL’INDIZIONE DI GARA, SARà RIMBORSATO DALLA DITTA AGGIUDICATARIA, AI SENSI DELL’ART.5 DEL D.M. DEL MIT DEL 02.12.2016, ENTRO GG.60 DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA, IL CUI IMPORTO E MODALITà DI PAGAMENTO SARANNO COMUNICATI ALLA STESSA SUCCESSIVAMENTE. 4. AUTORIZZARE I PAGAMENTI ANTICIPATI DELLE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA SULLA GURI E SULLA GURS. 5. RIDURRE L’IMPEGNO DI SPESA ASSUNTO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NELLA SEDUTA DEL 15.06.2023 – PUNTO N.5 O.D.G., DA € 199.929,00 OLTRE IVA AD € 155.293,46 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, PER IL SERVIZIO IN ARGOMENTO, CHE GRAVERà SUL CONTO 205526 “SMALTIMENTO RIFIUTI”, COME SEGUE: - PER € 51.793,46 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2023; - PER € 103.500,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2024. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DI GARA, GRAVA SUL CAP. 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. L’IMPORTO DI € 44.635,54 OLTRE IVA, PARI AL RIBASSO D’ASTA, RIMANE DISPONIBILE PER LA COPERTURA FINANZIARIA DI EVENTUALI REVISIONI DEI PREZZI DI CUI ALL’ART.60 COMMA 5 LETT. B) DEL D.LGS. N.36/2023.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE PROPOSTA PROT.N. 22956/23 DEL 30.08.2023 DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI/UOGC DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI DELIBERA APPROVARE I VERBALI DI GARA N.1 DEL 25.07.2023 E N.2 DEL 31.07.2023 (PROTOCOLLO INFORMATICO N.2399), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA DITTA BAUCINA ECO SERVICE TRANSPORT S.R.L. DI BAUCINA (PA), IL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI. AUTORIZZARE I PAGAMENTI A GG.60 DALLA DATA DI RICEZIONE FATTURA, SECONDO LE MODALITà DI CUI ALL’ART. 15 DEL CAPITOLATO SPECIALE. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA, IN CONFORMITà A QUANTO PREVISTO DALL’ART. 5 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE, RELATIVO ALLA PUBBLICITà DEI BANDI E DEGLI AVVISI NELLE GARE ESPLETATE DA AMAT CHE, UNITAMENTE AL COSTO DELLE PUBBLICAZIONI DELL’INDIZIONE DI GARA, SARà RIMBORSATO DALLA DITTA AGGIUDICATARIA, AI SENSI DELL’ART.5 DEL D.M. DEL MIT DEL 02.12.2016, ENTRO GG.60 DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA, IL CUI IMPORTO E MODALITà DI PAGAMENTO SARANNO COMUNICATI ALLA STESSA SUCCESSIVAMENTE. AUTORIZZARE I PAGAMENTI ANTICIPATI DELLE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA SULLA GURI E SULLA GURS. RIDURRE L’IMPEGNO DI SPESA ASSUNTO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NELLA SEDUTA DEL 15.06.2023 – PUNTO N.5 O.D.G., DA € 199.929,00 OLTRE IVA AD € 155.293,46 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, PER IL SERVIZIO IN ARGOMENTO, CHE GRAVERà SUL CONTO 205526 “SMALTIMENTO RIFIUTI”, COME SEGUE: - PER € 51.793,46 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2023; - PER € 103.500,00 OLTRE IVA NEL BILANCIO 2024. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DI GARA, GRAVA SUL CAP. 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. L’IMPORTO DI € 44.635,54 OLTRE IVA, PARI AL RIBASSO D’ASTA, RIMANE DISPONIBILE PER LA COPERTURA FINANZIARIA DI EVENTUALI REVISIONI DEI PREZZI DI CUI ALL’ART.60 COMMA 5 LETT. B) DEL D.LGS. N.36/2023.