SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
6
- Data:
15-06-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE AL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER IMPIANTI PNEUMATICI PER AUTOBUS E MEZZI AUSILIARI, PER 12 MESI - CIG 9806358E9C.
Motivazione:
LA DIVISIONE TECNICA, CON NOTA PROT. N. 13247/23 DEL 10.05.2023, HA RASSEGNATO LA NECESSITà DI PORRE IN ESSERE TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI PER L’INDIZIONE DELLA PROCEDURA DI GARA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER IMPIANTI PNEUMATICI PER AUTOBUS E MEZZI AUSILIARI, PER 12 MESI, PER L’IMPORTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.000,00 OLTRE IVA. PER LA FORNITURA IN OGGETTO, CON NOTA PROT. N. 12748/23 DEL 04.05.2023, IL DIRETTORE DELLA DIVISIONE TECNICA HA NOMINATO, COME RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) E DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO, IL SIG. ROBERTO SEIDITA. NEL CAPITOLATO D’APPALTO LA DIVISIONE TECNICA HA PREVISTO, IN ACCORDO CON IL DETTATO DELL’ART.60 DEL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI, NEL CASO DI AUMENTO O DIMINUZIONE SUPERIORE AL 5% DEI PREZZI, UNA VARIAZIONE DEGLI STESSI NELLA MISURA DELL’80% DELLA VARIAZIONE STESSA. PERTANTO, AL FINE DI GARANTIRE LA COPERTURA FINANZIARIA AI POTENZIALI AUMENTI CHE SI DOVESSERO VERIFICARE, LA DIVISIONE TECNICA, COME INDICATO DALL’ART.60 DEL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI, CHIEDE DI ACCANTONARE L’IMPORTO RELATIVO AL RIBASSO DI GARA. STANTE QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 75.000,00, OLTRE IVA, NEI LIMITI DEL REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, è STATO PREDISPOSTO LO SCHEMA DELLA LETTERA D’INVITO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA PER LA FORNITURA DI CHE TRATTASI. IN OSSEQUIO A QUANTO DISPOSTO DALL’ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., SI PROCEDERà AD INVITARE GLI OPERATORI ECONOMICI, SELEZIONATI DALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE PER LA CATEGORIA CORRISPONDENTE, COME DA ALLEGATO ELENCO. SI PRECISA CHE, CONSIDERATO CHE NEGLI ANNI SCORSI LA PARTECIPAZIONE ALLE PRECEDENTI GARE è STATA MOLTO LIMITATA, CON LA PRESENTAZIONE DI POCHE OFFERTE, QUESTA AZIENDA, NEL RISPETTO DI QUANTO ENUNCIATO AL PARAGRAFO 3,7 DELLE LINEE GUIDA N.4 DI ANAC, PREVEDE DI INVITARE LA DITTA AGGIUDICATARIA DELL'ULTIMA PROCEDURA DI GARA (M.A. MEDITERRANEA AUTOBUS), IN QUANTO SI RAVVEDE L'ASSENZA DI VALIDE ALTERNATIVE, IL RISPETTO DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI ED IL GRADO DI SODDISFAZIONE MATURATO PER LA FORNITURA PRECEDENTE, COME DA SCHEDA DI VALUTAZIONE DEL FORNITORE ALLEGATA. IL CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE è QUELLO DEL MINOR PREZZO, AI SENSI DELL’ART. 95 COMMA 4 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., IN QUANTO TRATTASI DI FORNITURE CON CARATTERISTICHE STANDARDIZZATE. IL QUADRO ECONOMICO PREVEDE, ALTRESì, L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 600,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N. 5 O.D.G., DI CUI € 480,00 DA DESTINARSI ALL’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ED € 120,00 DA DESTINARSI ALL’ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO NECESSARIO PER L'AZIENDA AI FINI DELL’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE E CONFORME ALLA PROPOSTA DI BUDGET, COME INDICATO NELLA NOTA DELLA D.T., SI PROPONE DI: 1. APPROVARE L’ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E DI CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER IMPIANTI PNEUMATICI PER AUTOBUS E MEZZI AUSILIARI, PER 12 MESI. 2. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.000,00 OLTRE IVA. 4. APPROVARE IL COSTO DI € 35,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL’ANAC. 5. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 600,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 480,00 DA DESTINARSI ALL’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ED € 120,00 DA DESTINARSI ALL’ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE. 6. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202025 “RICAMBI” COME SEGUE: • PER € 37.500,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2023; • PER € 37.500,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 600,00 GRAVERà SUI BILANCIO 2024 COME SEGUE: • PER € 480,00 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; • PER € 120,00 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.. IL COSTO DI € 35,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE RELAZIONE PROT.N. 14130/23 DEL 18.05.2023 DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI/UOGC DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE L’ALLEGATO SCHEMA DI LETTERA D’INVITO E DI CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI RICAMBIO ORIGINALE E/O EQUIVALENTE PER IMPIANTI PNEUMATICI PER AUTOBUS E MEZZI AUSILIARI, PER 12 MESI. AUTORIZZARE IL RICORSO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. B) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER LA FORNITURA DI CUI SOPRA. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.000,00 OLTRE IVA. APPROVARE IL COSTO DI € 35,00 PER IL CONTRIBUTO DA VERSARE ALL’ANAC. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 600,00 COME INCENTIVO PROFESSIONALE, SE DOVUTO, DI CUI AL REGOLAMENTO APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G., DI CUI € 480,00 DA DESTINARSI ALL’ATTIVITà PROFESSIONALE DEL PERSONALE DIPENDENTE ED € 120,00 DA DESTINARSI ALL’ACQUISTO DI BENI, TECNOLOGIE E FORMAZIONE. INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA LE DITTE DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 75.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202025 “RICAMBI” COME SEGUE: • PER € 37.500,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2023; • PER € 37.500,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 600,00 GRAVERà SUI BILANCIO 2024 COME SEGUE: • PER € 480,00 SUL CONTO RELATIVO ALL’INCENTIVO PROFESSIONALE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.; • PER € 120,00 SUL CONTO RELATIVO AL FONDO PER L’ACQUISTO DI BENI, SERVIZI E FORMAZIONE, APPROVATO DAL C.D.A. IN DATA 07.11.2022 PUNTO N.5 O.D.G.. IL COSTO DI € 35,00 GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.