SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
104
- Data:
05-04-2023
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE CON ENEL ENERGIA PER L ATTIVAZIONE DI UNA NUOVA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA CON CONTATORE POSATO PRESSO IL NODO BASILE . CIG Z9B3AA0BF2
Motivazione:
CON RIFERIMENTO A QUANTO IN OGGETTO ED AI CONTENUTI DELLA PROPOSTA PROT. N. 735/23 DEL 11/01/2023 (CFR. ALLEGATO A), CON LA QUALE SI RAPPRESENTAVANO IN PREMESSA LE ATTIVITà PRELIMINARI MESSE IN ATTO PER LA PREDISPOSIZIONE DEGLI IMPIANTI, DA PARTE DEL DISTRIBUTORE DI ENERGIA, FINO AL PUNTO DI CONSEGNA PER L ATTIVAZIONE DELLA FORNITURA IN OGGETTO, SI RAPPRESENTA QUANTO SEGUE. • CON NOTA PROT. N. 29851 DEL 22/12/2022 (CFR. ALLEGATO B), INVIATA ALL UFFICIO INFRASTRUTTURE E SERVIZI A RETE DEL COMUNE DI PALERMO, LA DIREZIONE TECNICA HA SEGNALATO LA PROMISCUITà TRA GLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA E GLI IMPIANTI DI PERTINENZA AMAT, SOLLECITANDO L AVVIO DELLE PRATICHE PER LA VOLTURA DELLA FORNITURA DA AMAT AL COMUNE DI PALERMO; • QUESTA DIREZIONE HA COMUNICATO AD ENEL DISTRIBUZIONE, IN DATA 17/01/2023 PER IL TRAMITE DEL PORTALE WWW.E-DISTRIBUZIONE.IT, L AVVENUTO COMPLETAMENTO DELLE OPERE PRELIMINARI A CARICO DI AMAT; IN ALLEGATO C LA RICEVUTA DELL AVVENUTA COMUNICAZIONE; • CON NOTA PROT. N. 4437 DEL 10/02/2023 QUESTA DIREZIONE HA INVIATO AD ENEL DISTRIBUZIONE L INTERA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, PREVISTA PER DAR SEGUITO ALL ATTIVAZIONE DELLA NUOVA FORNITURA, COME PREVISTO DALLE ORDINARIE RELATIVE PROCEDURE. • A SEGUITO DI CONTATTI TELEFONICI AVUTI CON I REFERENTI DI ENEL DISTRIBUZIONE, I LAVORI DI PREDISPOSIZIONE DEGLI IMPIANTI CON CONTESTUALE INSTALLAZIONE DEL CONTATORE SONO STATI ESEGUITI NELLE DATE 24/03/2023 E 29/03/2023.
Determinato:
TUTTO CIò PREMESSO, CONSIDERATA LA PERDURANTE NECESSITà DI PROCEDERE ALLA EVENTUALE DISDETTA DELL ATTUALE FORNITURA INTESTATA AD AMAT E CHE ALIMENTA, OLTRE ALLA STRUTTURA AMAT, ANCHE GLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE A SERVIZIO DEL PARCHEGGIO ADIACENTE AL NODO BASILE , SI PROPONE DI ADERIRE AL CONTRATTO SALVAGUARDIA SICILIA CON ENEL ENERGIA PER LA FORNITURA SINGOLA DI ENERGIA ELETTRICA PER USO DIVERSO DA ABITAZIONE (CFR. ALLEGATO D); AUTORIZZARE LA COMPETENTE DIREZIONE ECONOMICO FINANZIARIO AL PAGAMENTO DELLE FATTURE CHE PERVERRANNO A SEGUITO DELL ATTIVAZIONE DELLA FORNITURA, CON LE PREVISTE MODALITà . LA SPESA TOTALE ANNUA STIMATA È PARI A € 2.000,00 (DUEMILA/00) OLTRE IVA E GRAVA SUL CONTO 205519 ENERGIA ELETTRICA DEI CORRISPONDENTI BILANCI.