SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
22
- Data:
05-04-2023
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
APPROVAZIONE VERBALI DI GARA N.1 DEL 02.03.2023, N.2 E N.3 DEL 13.03.2023 (PROTOCOLLO TELEMATICO N.2371), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA SOCIETà SICURTRANSPORT S.P.A. DI PALERMO, L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA DEI TITOLI DI VIAGGIO E DI SUPPORTO AL PERSONALE AMAT A BORDO DEI BUS E DEI TRAM, PER 12 MESI – CIG: 9585232FA9.
Motivazione:
CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, NELLA SEDUTA DEL 12.05.2022 – PUNTO N. 14 O.D.G., è STATA INDETTA PROCEDURA TELEMATICA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA DEI TITOLI DI VIAGGIO E DI SUPPORTO AL PERSONALE AMAT A BORDO DEI BUS E DEI TRAM, PER 12 MESI, PER UN IMPORTO DISPONIBILE DI € 1.400.000,00 OLTRE IVA OLTRE AD € 1.400.000,00 OLTRE IVA PER L’EVENTUALE RINNOVO PER ULTERIORI 12 MESI, PER UN VALORE COMPLESSIVO FINALE PARI AD € 2.800.000,00 OLTRE IVA. LA PROCEDURA è STATA AGGIUDICATA, IN VIA PROVVISORIA, ALLA SOCIETà SICURTRANSPORT S.P.A. DI PALERMO, CHE HA OFFERTO IL RIBASSO PERCENTUALE UNICO DEL 25,70% DA APPLICARE ALL’ IMPORTO POSTO A BASE DI GARA. DELLE SUPERIORI RISULTANZE SONO STATI REDATTI APPOSITI VERBALI DI GARA N.1 DEL 02.03.2023, N.2 E N.3 DEL 13.03.2023, CHE ALLA PRESENTE SI ALLEGANO PER LA RELATIVA APPROVAZIONE. PERTANTO, CON NOTA PROT. N. 8894/23 DEL 21.03.2023, NEL COMUNICARE ALLA SUDDETTA SOCIETà L’AVVENUTA AGGIUDICAZIONE, IN VIA PROVVISORIA, SI è PROVVEDUTO A RICHIEDERE LA DOCUMENTAZIONE DI RITO, AL FINE DI PROCEDERE ALLA RELATIVA AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA. AVENDO LA SOCIETà PRODOTTO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I VERBALI DI GARA N.1 DEL 02.03.2023, N.2 E N.3 DEL 13.03.2023 (PROTOCOLLO INFORMATICO N. 2371), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA SOCIETà SICURTRANSPORT S.P.A. DI PALERMO, L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA DEI TITOLI DI VIAGGIO E DI SUPPORTO AL PERSONALE AMAT A BORDO DEI BUS E DEI TRAM, PER 12 MESI. 2. AUTORIZZARE I PAGAMENTI A GG. 60, SECONDO LE MODALITà DI CUI ALL’ART. 13 DEL CAPITOLATO SPECIALE. 3. AUTORIZZARE IL DIRETTORE GENERALE A STIPULARE IL RELATIVO CONTRATTO. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA, IN CONFORMITà A QUANTO PREVISTO DALL’ART. 5 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE, RELATIVO ALLA PUBBLICITà DEI BANDI E DEGLI AVVISI NELLE GARE ESPLETATE DA AMAT CHE, UNITAMENTE AL COSTO DELLE PUBBLICAZIONI DELL’INDIZIONE DI GARA, SARà RIMBORSATO DALLA DITTA AGGIUDICATARIA, AI SENSI DELL’ART. 5 DEL D.M. DEL MIT DEL 02.12.2016, ENTRO GG.60 DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA, IL CUI IMPORTO E MODALITà DI PAGAMENTO SARANNO COMUNICATI ALLA STESSA SUCCESSIVAMENTE. 5. AUTORIZZARE I PAGAMENTI ANTICIPATI DELLE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA SULLA GURI E SULLA GURS. 6. RIDURRE IL COSTO COMPLESSIVO ASSUNTO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NELLA SEDUTA DEL 12.05.2022 – PUNTO N. 14 O.D.G. DA € 2.800.000,00 OLTRE IVA AD € 2.080.400,00 OLTRE IVA, CHE GRAVERà SUL CONTO 205515 “SERVIZI DI VIGILANZA” COME SEGUE: • PER € 720.000,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2023; • PER € 1.040.200,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024; • PER € 320.200,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2025. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DI GARA, GRAVA SUL CAP. 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ESAMINATA LA SUPERIORE PROPOSTA PROT. N. 9379/23 DEL 27.03.2023 DELLA DIREZIONE AFFARI LEGALI/UOGC DI CUI FA PROPRI I CONTENUTI, DELIBERA APPROVARE I VERBALI DI GARA N.1 DEL 02.03.2023, N.2 E N.3 DEL 13.03.2023 (PROTOCOLLO INFORMATICO N. 2371), CON I QUALI SI AGGIUDICA, IN FAVORE DELLA SOCIETà SICURTRANSPORT S.P.A. DI PALERMO, L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA DEI TITOLI DI VIAGGIO E DI SUPPORTO AL PERSONALE AMAT A BORDO DEI BUS E DEI TRAM, PER 12 MESI. AUTORIZZARE I PAGAMENTI A GG. 60, SECONDO LE MODALITà DI CUI ALL’ART. 13 DEL CAPITOLATO SPECIALE. AUTORIZZARE IL DIRETTORE GENERALE A STIPULARE IL RELATIVO CONTRATTO. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA, IN CONFORMITà A QUANTO PREVISTO DALL’ART. 5 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE, RELATIVO ALLA PUBBLICITà DEI BANDI E DEGLI AVVISI NELLE GARE ESPLETATE DA AMAT CHE, UNITAMENTE AL COSTO DELLE PUBBLICAZIONI DELL’INDIZIONE DI GARA, SARà RIMBORSATO DALLA DITTA AGGIUDICATARIA, AI SENSI DELL’ART. 5 DEL D.M. DEL MIT DEL 02.12.2016, ENTRO GG.60 DALLA DATA DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA, IL CUI IMPORTO E MODALITà DI PAGAMENTO SARANNO COMUNICATI ALLA STESSA SUCCESSIVAMENTE. AUTORIZZARE I PAGAMENTI ANTICIPATI DELLE PUBBLICAZIONI DELL’ESITO DI GARA SULLA GURI E SULLA GURS. RIDURRE IL COSTO COMPLESSIVO ASSUNTO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE NELLA SEDUTA DEL 12.05.2022 – PUNTO N. 14 O.D.G. DA € 2.800.000,00 OLTRE IVA AD € 2.080.400,00 OLTRE IVA, CHE GRAVERà SUL CONTO 205515 “SERVIZI DI VIGILANZA” COME SEGUE: • PER € 720.000,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2023; • PER € 1.040.200,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2024; • PER € 320.200,00 OLTRE IVA SUL BILANCIO 2025. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, OCCORRENTE PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DI GARA, GRAVA SUL CAP. 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.