SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
72
- Data:
07-03-2023
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
PROPOSTA DI AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE ALL ING. GABRIELLA INTRAVAIA PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÃ DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE, NONCHÈ DELLA DIREZIONE LAVORI, MISURA E CONTABILITÃ E RILASCIO DI CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE RELATIVE AI LAVORI DI MANUTENZIONE DEI CORPI DI FABBRICA DENOMINATI REPARTO FRANZELLA, REPARTO REVISIONI MOTORI, MAGAZZINO GENERALE E SPOGLIATOI OPERAI DELL ARTICOLATO EDILIZIO UBICATO PRESSO IL DEPOSITO BUS DI AMAT PALERMO S.P.A., AI SENSI DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ATTINENTI ALL INGEGNERIA E ALL ARCHITETTURA (SIA).CIG : Z8E39A6049
Motivazione:
IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE INGEGNERIA HA NOMINATO IL SOTTOSCRITTO RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO PER I LAVORI DI MANUTENZIONE DEI CORPI DI FABBRICA DENOMINATI REPARTO FRANZELLA, REPARTO REVISIONI MOTORI, MAGAZZINO GENERALE E SPOGLIATOI OPERAI DELL ARTICOLATO EDILIZIO UBICATO PRESSO IL DEPOSITO BUS AZIENDALE. IL SOTTOSCRITTO HA QUINDI REDATTO IL DOCUMENTO PRELIMINARE ALLA PROGETTAZIONE (DPP) E IL PROGETTO DI FATTIBILITà TECNICA ECONOMICA (PFTE), PROCEDENDO ALLA VERIFICA (IN CONTRADDITTORIO CON ALTRO INGEGNERE INTERNO AD AMAT E ALLA VALIDAZIONE AI SENSI DELL ART. 26 DEL DLGS 50/2016 E SS.MM.II. ACCLARATA L IMPOSSIBILITà DI PROCEDERE ALLE SUCCESSIVE FASI PROGETTUALI CON RISORSE INTERNE ALLA DIREZIONE INGEGNERIA, SI È INDETTA UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSI ALL INTERNO DELL AZIENDA PER INDIVIDUARE UN PROFESSIONISTA CUI AFFIDARE LE FASI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, IL COORDINAMENTO IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE E DI DIREZIONE LAVORI DEL PROGETTO DI CHE TRATTASI. CON NOTA INTERNA LA DIREZIONE RISORSE UMANE HA COMUNICATO CHE DETTA MANIFESTAZIONE DI INTERESSI È ANDATA DESERTA. SUCCESSIVAMENTE SI È INVIATO AL CDA LA PROPOSTA DI APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITà TECNICO ECONOMICA DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DI CHE TRATTASI E LA CONTESTUALE PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA TECNICO ESTERNO PER IL SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITà DI PROGETTAZIONE DELLE FASI DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DELLA DIREZIONE LAVORI E DI COORDINATORE IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE. OTTENUTA L'APPROVAZIONE DA PARTE DEL CDA AZIENDALE, E IN RAGIONE DELL'IMPORTO STIMATO DEL SERVIZIO RICHIESTO (SECONDO LE PREVISIONI DEL D.M. 17/6/2016, UTILIZZANDO UN SOFTWARE SPECIFICO, DENOMINATO CORRISPETTIVI OP, RILASCIATO GRATUITAMENTE DALLA SOCIETà BLUMATICA, REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI), SI È PROCEDUTO, TRAMITE DETTA PIATTAFORMA DI E - PROCUREMENT AZIENDALE, ALLA RICHIESTA DI PREVENTIVI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INGEGNERIA RELATIVO ALLE FASI PROGETTUALI ED ESECUTIVI PIù VOLTE PRECEDENTEMENTE INDICATE PER I LAVORI DI CHE TRATTASI. DEI NOVE OPERATORI ECONOMICI INVITATI, TRE HANNO PRESENTATO PREVENTIVO.
Determinato:
EFFETTUATE LE VERIFICHE DOCUMENTALI DI RITO E I PREVENTIVI ECONOMICI PRESENTATI, SI RITIENE DI PROPORRE PER L AGGIUDICAZIONE L OPERATORE ECONOMICO ING. GABRIELLA INTRAVAIA, CHE HA OFFERTO IL MAGGIOR RIBASSO (COME DA GRADUATORIA GENERATA IN AUTOMATICO DALLA PIATTAFORMA AZIENDALE DI E PROCUREMENT). PERTANTO, RICORRENDO LE CONDIZIONI PREVISTE DAL REGOLAMENTO AZIENDALE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ATTINENTI ALL INGEGNERIA E ALL ARCHITETTURA (SIA), RITENUTO CONGRUO IL PREZZO OFFERTO, SI PROPONE ALLA S. V. DI : • APPROVARE L AFFIDAMENTO ALL ING. GABRIELLA INTRAVAIA PER LE ATTIVITà RICHIESTE DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINAMENTO IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN FASE DI ESECUZIONE, NONCHÈ DELLA DIREZIONE LAVORI, MISURA E CONTABILITà E RILASCIO DI CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE RELATIVE AI LAVORI DI MANUTENZIONE DEI CORPI DI FABBRICA DENOMINATI REPARTO FRANZELLA, REPARTO REVISIONI MOTORI, MAGAZZINO GENERALE E SPOGLIATOI OPERAI DELL ARTICOLATO EDILIZIO UBICATO PRESSO IL DEPOSITO BUS DI AMAT PALERMO S.P.A.; • AUTORIZZARE LA SPESA COMPLESSIVA DI € 20.869,60 SPESE ED ONERI INCLUSI, OLTRE IVA E CASSA PREVIDENZIALE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 20.869,60 SPESE ED ONERI INCLUSI, OLTRE IVA E CASSA PREVIDENZIALE TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA, MUNITA QUESTA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DALLA DIREZIONE INGEGNERIA SECONDO LE MODALITà RIPORTATE NEL CONTRATTO DI AFFIDAMENTO.