SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE
Numero Determinazione:
24
- Data:
27-01-2023
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL ART.7, P.1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, ALLA DITTA S.I.E.S.S. SRL DI PALERMO, DELLA FORNITURA E POSA IN OPERA DI TARGHE AUTOADESIVE, PER IL NUOVO PIANO SELLA SOSTA TARIFFATA. CIG Z05399E60F
Motivazione:
IL RESPONSABILE DELL AREA SEGNALETICA DELLA DIREZIONE SERVIZI SPECIALI DELLA MOBILITà , PER L ESAME DELL ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA RELATIVA PROPOSTA DI PRESTAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE. CON DELIBERAZIONE N. 208 DEL 30 SETTEMBRE 2022, È STATO APPROVATO DALLA GIUNTA COMUNALE IL NUOVO PIANO DELLA SOSTA TARIFFATA DELLA CITTà DI PALERMO PREDISPOSTO DALL'UFFICIO TECNICO DEL SERVIZIO MOBILITà URBANA DEL COMUNE, CHE FA PARTE DEL PIù AMPIO PIANO DI RISANAMENTO ED EFFICIENTAMENTO DELL'AMAT, MESSO A PUNTO PER IL RILANCIO AZIENDALE. A SEGUITO DI CIò, È STATA EFFETTUATA UNA RIVISITAZIONE TERRITORIALE E GESTIONALE DELL ATTIVITà DEL CONTROLLO DELLA SOSTA TARIFFATA, INDIVIDUANDO ZONE A TARIFFAZIONE PERMANENTE, ZONE A SOSTA TARIFFATA STAGIONALE E PARCHEGGI A PAGAMENTO AUTOMATIZZATI, CREANDO 2 ZONE CENTRALI A TARIFFAZIONE PERMANENTE (A E B) E E ZONE A SOSTA TARIFFATA STAGIONALE CHE SI RICONFERMEREBBERO MA CON LE NUOVE DENOMINAZIONI DI C (MONDELLO) E D (SFERRACAVALLO). SENONCHÈ LA GIUNTA COMUNALE CON DELIBERAZIONE N.321 DEL 29/12/2022, HA APPROVATO LE INTEGRAZIONI TECNICHE AL PIANO DELLA SOSTA TARIFFATA DI CUI ALLA DELIBERAZIONE N.208 DEL 30/9/2022, CHE RIGUARDA LA RIPERIMETRAZIONE E RIDENOMINAZIONE DELLE AREE DI COMPETENZA AMAT CHE VENGONO SUDDIVISE IN TRE ZONE A B E C COME DA ORDINANZE NN. 105, 106 E 107 DEL 20/01/2022. PERTANTO DOVENDO PROCEDERE ALLA MODIFICA DI TUTTA LA SEGNALETICA STRADALE VERTICALE NELL ASSE CENTRALE CITTADINO (ZONA A, B E C), AL FINE DI NON ONERARE ULTERIORMENTE I COSTI DI DISMISSIONE E NUOVO RIPOSIZIONAMENTO E SOPRATTUTTO VISTA L URGENZA, SI È CONCORDATO DI UTILIZZARE DELLE TARGHE AUTOADESIVE DA PORRE SU OGNI CARTELLO GIà PRE-ESISTENTE CON L INDICAZIONE DELLA NUOVA ZONA. ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA È STATA CONTATTATA LA DITTA S.I.E.S.S. DI PALERMO, ISCRITTA ALL ALBO FORNITORI AZIENDALE, CIRCA LA DISPONIBILITà AD EFFETTUARE ENTRO FINE GENNAIO E COMUNQUE IN TEMPI BREVISSIMI, LA FORNITURA E POSA DI CIRCA N. 2.000 ADESIVI ZONA A, B E C. PERTANTO LA SUDDETTA DITTA S..I.E.S.S. AVENDO DATO LA PROPRIA DISPONIBILITà GARANTENDO LA TEMPISTICA URGENTE RAPPRESENTATA, HA INVIATO L ALLEGATO PREVENTIVO COME SOTTO SPECIFICATO: - REALIZZAZIONE TARGHE AUTOADESIVE ZONA A-B-C € 1,00 CAD. OLTRE IVA - SERVIZIO POSA TARGHE ADESIVE € 2,00 CAD. OLTRE IVA PERTANTO SI PROPONE L AFFIDAMENTO ALLA DITTA S.I.E.S.S. DI PALERMO DELLA FORNITURA E POSA DI N. 2.000 TARGHE AUTOADESIVE COME DA PREVENTIVO ALLEGATO, PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 6.000,00 OLTRE IVA. PER LA PROGRAMMAZIONE DEI LAVORI DI CHE TRATTASI LA DITTA S.I.E.S.S. SRL SI RACCORDERà CON IL SIG. FRANCESCO ROMANO TEL 3489791490. TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. PER QUANTO SOPRA SI PROPONE DI: 1 AFFIDARE ALLA S.I.E.S.S. DI PALERMO LA FORNITURA E POSA DI N. 2.000 TARGHE AUTOADESIVE ZONE A-B-C PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 6.000,00 OLTRE IVA; 2 APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 6.000,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA E POSA DI CUI AL PUNTO 1); 3 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE, A MEZZO BONIFICO BANCARIO. LA SPESA DI € 6.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 205528 SERVIZIO S.S. C/PRESTAZIONI SERVIZI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
1 AFFIDARE ALLA S.I.E.S.S. DI PALERMO LA FORNITURA E POSA DI N. 2.000 TARGHE AUTOADESIVE ZONE A-B-C PER L IMPORTO COMPLESSIVO DI € 6.000,00 OLTRE IVA; 2 APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 6.000,00 OLTRE IVA PER LA FORNITURA E POSA DI CUI AL PUNTO 1); 3 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE, A MEZZO BONIFICO BANCARIO. LA SPESA DI € 6.000,00 OLTRE IVA GRAVERÃ SUL CONTO 205528 SERVIZIO S.S. C/PRESTAZIONI SERVIZI DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.