SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
12
- Data:
07-07-2022
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
ACQUISTO, AI SENSI DELL’ART.13 DEL C.S. ALLEGATO AL VERBALE DI GARA N. 1 DEL 01.06.2021 E N.2 DEL 04.06.2021 (PROTOCOLLO TELEMATICO N.2328) DI FORNITURA DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, PER 12 MESI, CON LA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA) PER UN IMPORTO DI € 53.550,00 OLTRE IVA, ENTRO IL QUINTO DELL’IMPORTO COMPLESSIVO DI €. 267.750,00 OLTRE IVA. CIG 8673904C02
Motivazione:
IL DIRETTORE DEI SERVIZI SPECIALI DELLA MOBILITà, PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA RELATIVA PROPOSTA, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE. ATTESO CHE IL VIGENTE CONTRATTO DI FORNITURA DI VERNICI SPARTITRAFFICO STA PER ESAURIRSI E CHE SI SONO ATTIVATE LE PROCEDURE PER LA NUOVA GARA, CHE DURERANNO CIRCA 2 MESI. TENUTO CONTO DELLE ORDINANZE E DELLE DISPOSIZIONI CHE PERVENGONO QUOTIDIANAMENTE DAGLI UFFICI COMUNALI DI REALIZZAZIONE SEGNALETICA STRADALE E DEL PROGRAMMA LAVORI BIMESTRALE, GIà COMUNICATO AL SERVIZIO MOBILITà E ALLA POLIZIA MUNICIPALE. AL FINE DI EVITARE LA SOSPENSIONE DELLE SUDDETTE ATTIVITà CHE RICHIEDONO L’UTILIZZO DEL SUDDETTO PLASTICO BICOMPONENTE E CONSIDERATO CHE IN BASE ALL’ART.13 DEL CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI CUI IN ARGOMENTO, LA DITTA FORNITRICE RICONOSCE ALL’AZIENDA IL DIRITTO DI MODIFICARE, ENTRO LA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO, L’IMPORTO GLOBALE ENTRO IL QUINTO, IN PIù O IN MENO, DELLA FORNITURA PREVISTA IN CONTRATTO, RIMANENDO INVARIATI I PREZZI SINGOLI OFFERTI, QUESTA DIREZIONE PROPONE DI IMPLEMENTARE L’IMPORTO DEL CONTRATTO, INTRATTENUTO CON LA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA) PER L’IMPORTO CORRISPONDENTE DI € 53.500,00 OLTRE IVA, AL FINE DI EFFETTUARE I LAVORI DI CHE TRATTASI. TRATTASI DI ATTO MOTIVATO, URGENTE E INDIFFERIBILE NECESSARIO AL MANTENIMENTO DEI LIVELLI PRODUTTIVI PER L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE DELL’AZIENDA E CONFORME ALL’ADOTTANDO BUDGET DI RIFERIMENTO PER QUANTO SOPRA SI PROPONE DI: 1- AFFIDARE LA FORNITURA, PRESSO LA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA), DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, PER UN VALORE DI € 53.500,00, OLTRE IVA, ENTRO IL QUINTO RISPETTO ALL’IMPORTO PREVISTO NEI VERBALI DI GARA N. 1 DEL 01.06.2021 E N.2 DEL 04.06.2021 (PROTOCOLLO TELEMATICO N.2328) E PARI A € 267.750,00; SB 2 - AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 53.550,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
AFFIDARE LA FORNITURA, PRESSO LA DITTA NUOVA MARIC S.R.L. DI SAN CESAREO (ROMA), DI PLASTICO A FREDDO BICOMPONENTE PER LA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE, PER UN VALORE DI € 53.500,00, OLTRE IVA, ENTRO IL QUINTO RISPETTO ALL’IMPORTO PREVISTO NEI VERBALI DI GARA N. 1 DEL 01.06.2021 E N.2 DEL 04.06.2021 (PROTOCOLLO TELEMATICO N.2328) E PARI A € 267.750,00; SB 2 - AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 53.550,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.