SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
292
- Data:
17-06-2022
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA PUNTOLUBE SAS PER LA FORNITURA DI N.50.000 MASCHERINE TIPO FFP2. CIG Z9936CB04C
Motivazione:
IN CONSIDERAZIONE CHE L’ORDINE DI SERVIZIO N. 102 DEL 02/05/2022, IN ESECUZIONE DELL’ACCORDO SCATURITO DAL VERBALE D'INCONTRO DEL 4 MAGGIO 2022 TRA GOVERNO E PARTI SOCIALI, CONCERNENTE LE PROCEDURE FINALIZZATE ALLA PREVENZIONE ED AL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA DA COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO, HA CONFERMATO IL PRECEDENTE PROTOCOLLO SANITARIO E PERTANTO HA PROROGATO L’OBBLIGO DELL’USO DELLE MASCHERINE FFP2 A BORDO DEI MEZZI PUBBLICI NEI LUOGHI DI LAVORO FINO AL 30/06/2022. A SEGUITO DI CIò, IN DATA 12/05/2022 è STATO RICHIESTO AL RSPP DI VOLERE COMUNICARE SE FOSSE NECESSARIO CONTINUARE AD APPROVVIGIONARE LE MASCHERINE FFP2, CONSIDERATO CHE IN MAGAZZINO LE SCORTE GARANTIVANO LA COPERTURA FINO AL MESE DI LUGLIO. LO STESSO, CON MAIL DEL 31/05/2022 HA SUGGERITO, IN ASSENZA DI DATI CERTI DI PROVVEDERE AD UNA DOTAZIONE DI ULTERIORI DUE MESI COSì DA COPRIRE ANCHE IL MESE DI SETTEMBRE, IN ATTESA DELLE DETERMINAZIONI DEL MINISTERO DELLA SALUTE SUI PROTOCOLLI SANITARI DA APPLICARE AL TPL. LA SCRIVENTE DIVISIONE AL FINE DI PROVVEDERE ALL’APPROVVIGIONAMENTO CON NOTA PROT. 446 DEL 31/05/2022 HA RICHIESTO QUOTAZIONE PER LA FORNITURA DI 50.000 MASCHERINE FFP2, PONENDO UN PREZZO BASE DI € 0,19 OLTRE IVA E PREVEDENDO IL PAGAMENTO A 30 GIORNI DATA FATTURA TRASMETTENDO L’INVITO A NUMEROSE DITTE SPECIALIZZATE NEL SETTORE E CHE HANNO SEMPRE MANIFESTATO INTERESSE ALLA FORNITURA. COME RISULTA DALLA TABELLA CHE SEGUE SONO PERVENUTE LE SEGUENTI OFFERTE: MASCHERINA FFP2 QUANTITà 50000 PREZZO BASE DI GARA € 0,19 IMPORTO COMPLESSIVO € 9.500,00 FORNITORE SCONTO PREZZO UNITARIO TOTALE FORNITURA PUNTOLUBE S.A.S. 37,00 € 0,1197 € 5.985,00 LOGATEK 11,60 € 0,1680 € 8.398,00 FIANDACA 22,00 € 0,1482 € 7.410,00 SIR SAFETY SYSTEM 10,53 € 0,1700 € 8.500,00 MY BENEFIT 31,50 € 0,1302 € 6.507,50 SICUREZZA LAB SRL 5,26 € 0,1800 € 9.000,00 PERTANTO, DA QUANTO PRECEDE L’OFFERTA PIù CONVENIENTE PER L’AZIENDA è QUELLA DELLA DITTA PUNTOLUBE SAS CHE OFFRE LA FORNITURA DI 50.000 MASCHERINE FFP2 UNO SCONTO DEL 37% SUL PREZZO BASE, PER UN AL COSTO DI € 0,1197 CADAUNA PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 5.985,00 OLTRE IVA E CON PAGAMENTO A TRENTA GIORNI DATA FATTURA E CON CONSEGNA ENTRO 30 GIORNI LAVORATIVI. PER QUANTO SOPRA RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 7 PUNTO 1 DEL NUOVO “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE” ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL PUNTO 9.2-1 DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI ALL’ART. 80 ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI • AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA PUNTOLUBE SAS PER LA FORNITURA DI N. 50.000 MASCHERINE TIPO FFP2 CONFORMI ALLA NORMA UNI PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 5.985,00; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 5.985,00 RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 5.985,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 5.985,00 GRAVERà SUL CONTO 206091 “D.P.I.” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
• AUTORIZZA L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA PUNTOLUBE SAS PER LA FORNITURA DI N. 50.000 MASCHERINE TIPO FFP2 CONFORMI ALLA NORMA UNI PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 5.985,00; • APPROVA IL COSTO COMPLESSIVO DI € 5.985,00 RELATIVO ALLA FORNITURA DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZA IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 5.985,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 5.985,00 GRAVERà SUL CONTO 206091 “D.P.I.” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.