SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
603
- Data:
16-12-2021
Proponente:
AREA MOBILITA SOSTENIBILE
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA NOWATER DI PALERMO PER IL SERVIZIO DI PULIZIA DI N. 24 PARCOMETRI AMAT ADIBITI ALLA VENDITA DI TICKET PER LA SOSTA. CIG Z0B3444465
Motivazione:
IL RESPONSABILE DELL’AREA COMMERCIALE PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA PROPOSTA DI DETERMINAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE. L’AZIENDA, NEGLI ANNI SCORSI, SI è DOTATA DI N. 24 PARCOMETRI PER LA VENDITA DELLA SOSTA NELLE ZONE BLU DA ESSA GESTITE. IN PARTICOLARE, METà DI QUESTI SONO CONCENTRATI NELLA ZONA CENTRALE DI VIA LIBERTà E LA RESTANTE METà IN PUNTI NEVRALGICI DELLA CITTà (UFFICI, ZONE COMMERCIALI) IN AREE SEMPRE GESTITE DA AMAT AD ALTRO INDICE DI ROTAZIONE. NEL TEMPO QUESTI PARCOMETRI SONO STATI OGGETTO DI ATTI DI VANDALISMO CHE, PER FORTUNA, NON HANNO COMPROMESSO LA FUNZIONALITà DEGLI STESSI MA NE HANNO DANNEGGIATO SICURAMENTE L’IMMAGINE, IN QUANTO PIENI DI GRAFFITI E/O MACCHIE DI VERNICE DI VARIO GENERE. AL FINE DI GARANTIRE IL GIUSTO DECORO DEI BENI AZIENDALI CHE SI SPOSI ANCHE CON L’ARREDO URBANO CIRCOSTANTE, LA SCRIVENTE DIREZIONE HA CONTATTATO LA DITTA NOWATER DI PALERMO, CHE EFFETTUA PER AMAT L’ATTIVITà DI PULIZIA A SECCO E LA SANIFICAZIONE COMPLETA (ESCLUSIVAMENTE CON PRODOTTI ECOLOGICI) DELLE VETTURE E DELLE BICI DEI SERVIZI DI MOBILITà SOSTENIBILE, AL FINE DI RICHIEDERE UN PREVENTIVO PER LA RIMOZIONE DELLE VERNICI E, QUINDI, PER LA PULIZIA COMPLETA DEI PARCOMETRI. LA DITTA, OLTRE A PRENDERE VISIONE DELLO STATO DEI PARCOMETRI, HA EFFETTUATO DEI TEST DI PULIZIA SUGLI STESSI CON ESITO POSITIVO E, PERTANTO, HA FORMULATO UN PREVENTIVO DI € 20,00 + IVA PER PARCOMETRO, CIFRA RITENUTA CONGRUA PER LA SCRIVENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DELL’OPERAZIONE RICHIESTA AMMONTA AD € 480,00 OLTRE IVA. POICHé L’IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L’ART. 7 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, CONSENTE IL RICORSO ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1. AFFIDARE ALLA DITTA NOWATER DI PALERMO, IL SERVIZIO DI PULIZIA COMPLETA DI N. 4 PARCOMETRI AZIENDALI ADIBITI ALLA VENDITA DI RICKET PER LA SOSTA, PER UN COSTO COMPLESSIVO DI € 480,00 OLTRE IVA; 2. APPROVARE L‘IMPORTO COMPLESSIVO DI € 480,00 OLTRE IVA PER IL SERVIZIO DI CUI AL PUNTO 1); 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA FATTURA EMESSA PER COMPLESSIVI € 480,00 OLTRE IVA, MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELL’UNITà AZIENDALE COMPETENTE
Determinato:
AFFIDAMENTO IN FAVORE DELLA NOWATER DI PALERMO PER IL SERVIZIO DI PULIZIA DI N. 24 PARCOMETRI AMAT ADIBITI ALLA VENDITA DI TICKET PER LA SOSTA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 480,00 OLTRE IVA