SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
430
- Data:
02-09-2021
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
INCREMENTO DEL CONTRATTO AI SENSI DELL’ART.106 DEL D.L. N.50 DEL 18/04/2016, CON LA DITTA CENTRO COLORI DI PALERMO PER UN IMPORTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA, ENTRO IL QUINTO DELL’IMPORTO COMPLESSIVO DI €. 7.500,00 OLTRE IVA, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI. CIG: Z403026BC1
Motivazione:
CON DETERMINAZIONE N.27 DEL 19.01.2021 è STATA AFFIDATA ALLA DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI PALERMO, LA FORNITURA DI MATERIALE VARIO DI CONSUMO NECESSARIO PER LA POSA DI SEGNALETICA STRADALE, PER L’ANNO 2021. SENONCHè A CAUSA DI LAVORI DI SEGNALETICA STRAORDINARI TRA I QUALI IL RIFACIMENTO DI TUTTA LA SEGNALETICA DI VIALE REGIONE SICILIANA, E ALL’ALTO CONSUMO DEL MATERIALE ACCESSORIO NECESSARIO, IL CONTRATTO SI è QUASI ESAURITO. PERTANTO ONDE EVITARE IL FERMO DEL SERVIZIO PER MANCANZA DI MATERIALE DI CONSUMO UTILE ALLA POSA DELLA SEGNALETICA VERTICALE E ORIZZONTALE, è NECESSARIO, NELLE MORE DI UNA NUOVA GARA, INCREMENTARE L’IMPORTO CONTRATTUALE, IN FAVORE DELLA DITTA AGGIUDICATARIA CENTRO COLORI DI PAOLO TRIOLO DI PALERMO, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI, COSì COME PREVISTO DALL’ART. 106 DEL D.L. N.50 DEL 18/04/2021, PER L’IMPORTO DI € 1.500,00 PARI AL QUINTO DELL’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 7.500,00. TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. PER QUANTO SOPRA SI PROPONE DI: 1 AFFIDARE ALLA DITTA CENTRO COLORI DI PAOLO TRIOLO DI PALERMO, LA FORNITURA DI MATERIALE VARIO DI CONSUMO PER UN VALORE DI € 1.500,00, ENTRO IL QUINTO RISPETTO ALL’IMPORTO DI AFFIDAMENTO FORNITURA DI € 7.500,00 DI CUI ALLA D.P. N.27 DEL 19/01/2021, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI; 2 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 1.500,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
1 AFFIDARE ALLA DITTA CENTRO COLORI DI PAOLO TRIOLO DI PALERMO, LA FORNITURA DI MATERIALE VARIO DI CONSUMO PER UN VALORE DI € 1.500,00, ENTRO IL QUINTO RISPETTO ALL’IMPORTO DI AFFIDAMENTO FORNITURA DI € 7.500,00 DI CUI ALLA D.P. N.27 DEL 19/01/2021, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI; 2 AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GG. DALLA DATA DI RICEZIONE DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITE DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELLA DIREZIONE AZIENDALE COMPETENTE. LA SPESA DI € 1.500,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE DI CONSUMO E ATTREZZATURA SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.