SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
PUNTO ORDINE DEL GIORNO:
8
- Data:
11-05-2021
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
INDIZIONE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D. LGS. N.50/2016 E S.M.I., GESTITA TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO OVVERO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI, PER 24 MESI – CIG 8679741CDA.
Motivazione:
ESSENDO IN SCADENZA L'ATTUALE CONTRATTO PER IL SERVIZIO IN OGGETTO, L'UNITà IGIENE E SICUREZZA, CON NOTA PROT. N.11 DEL 15.03.2021, HA CHIESTO L’INDIZIONE DELLA NUOVA GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, PER 24 MESI, TRASMETTENDO IL RELATIVO CAPITOLATO D’APPALTO. PER IL SERVIZIO IN ARGOMENTO, CON LA SUDDETTA NOTA PROT. N.11 I.S., IL RESPONSABILE DELLA SICUREZZA HA NOMINATO COME RESPONSABILE UNICO DEL PRECEDIMENTO E DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO IL SIG. FRANCESCO ROMANO. PERTANTO, è STATA PREDISPOSTA PROCEDURA APERTA, DA ESPERIRE AI SENSI DEL D.LGS. N.50 DEL 18.04.2016 E S.M.I., CON AGGIUDICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 95 COMMA 4 B) DELLO STESSO DECRETO, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO OVVERO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI, PER 24 MESI, IL CUI IMPORTO AMMONTA AD € 207.089,00 OLTRE IVA, OLTRE € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 210.689,00 OLTRE IVA. DETTA PROCEDURA SARà GESTITA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA TELEMATICA, IN CUI TUTTE LE SUE FASI, DALLA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA ALLA CELEBRAZIONE DELLA STESSA, SI SVOLGERANNO SULLA SUDDETTA PIATTAFORMA, QUINDI SENZA UTILIZZO DI DOCUMENTI CARTACEI. QUINDI, SONO STATI REDATTI GLI ALLEGATI SCHEMI DI BANDO DI GARA ED ESTRATTI DA PUBBLICARE SULLA GURI E SULLA GURS, SULL’ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI PALERMO, NONCHè SUI SITI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E SUL SIMOG (SISTEMA INFORMATIVO MONITORAGGIO GARE) DI ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO PER LE SUDDETTE PUBBLICAZIONI AMMONTA A € 1.500,00 OLTRE IVA, CHE OCCORRE IMPEGNARE SUL BILANCIO AZIENDALE. RITENUTO QUANTO SOPRA, TRATTANDOSI DI ATTO INDIFFERIBILE, NECESSARIO AI FINI DELL’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE DELL’AZIENDA, COME PRECISATO DALLA UNITà IGIENE E SICUREZZA NELL’ALLEGATA NOTA, SI PROPONE DI: 1. APPROVARE I SOTTO ELENCATI ALLEGATI DOCUMENTI, RELATIVI ALLA GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO OVVERO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI, PER 24 MESI: BANDO DI GARA DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA CON LINK DAL SITO AZIENDALE; CAPITOLATO SPECIALE DA PUBBLICARE SULLA PIATTAFORMA TELEMATICA; AVVISI DI GARA DA PUBBLICARE SULLA GURI, SULLA GURS, ALL’ALBO PRETORIO ON LINE DEL COMUNE DI PALERMO, NONCHè SUI SITI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E SUL SIMOG (SISTEMA INFORMATIVO MONITORAGGIO GARE) DI ANAC; DUVRI. 2. INDIRE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I., PER IL SERVIZIO DI CUI SOPRA. 3. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 210.689,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, PER IL SERVIZIO IN ARGOMENTO. 4. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00, OLTRE IVA PER LE PUBBLICAZIONI DI CUI SOPRA E DI € 225,00 PER IL PAGAMENTO IN FAVORE DELL’ANAC. 5. AUTORIZZARE: IL PAGAMENTO ANTICIPATO IN FAVORE DELLA GURI E DELLA GURS; IL PAGAMENTO DI € 225,00 IN FAVORE DELL’ANAC. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 210.689,00 OLTRE IVA, DI CUI € 3.600,00 OLTRE IVA DI ONERI PER LA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO, GRAVERà SUL CONTO 205526 “SMALTIMENTO RIFIUTI” COME SEGUE: - PER € 52.672,00 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2021; - PER € 105.345,00 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2022; - PER € 52.672,00 OLTRE IVA DEL BILANCIO 2023. IL COSTO COMPLESSIVO PRESUNTO DI € 1.500,00 OLTRE IVA GRAVA SUL CONTO 205521 “PUBBLICAZIONI VARIE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 225,00 OLTRE IVA GRAVA SUL CONTO 208084 “IMPOSTE E TASSE” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
IL CDA APPROVA L'INDIZIONE PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D. LGS. N.50/2016 E S.M.I., GESTITA TRAMITE PIATTAFORMA TELEMATICA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO, RECUPERO OVVERO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI, PER 24 MESI – CIG 8679741CDA.