SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
529
- Data:
10-11-2020
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
RINNOVO, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., DELLA FORNITURA DELLA PIATTAFORMA DI E-PROCUREMENT PER LA GESTIONE DI GARE TELEMATICHE, PER 36 MESI - CIG ZA42F1DFA1.
Motivazione:
AMAT PALERMO SPA HA IN USO UNA PIATTAFORMA DI E-PROCUREMENT PER LA GESTIONE DELLE GARE TELEMATICHE, NONCHé PER LA GESTIONE DELL’ALBO FORNITORI GIà DAL GENNAIO 2019. DETTA PIATTAFORMA, GESTITA “IN CLOUD”, QUINDI SENZA INSTALLAZIONE DI ALCUN PROGRAMMA SUI PERSONAL COMPUTER, è DI PROPRIETà DELLA SOCIETà NET4MARKET-CSAMED SRL DI CREMONA, AGGIUDICATARIA NEL 2018 DI APPOSITA PROCEDURA NEGOZIATA. L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA TELEMATICA, PRINCIPALMENTE DA PARTE DI QUESTA UNITà ORGANIZZATIVA, HA CONSOLIDATO I NOTEVOLI BENEFICI APPORTATI ALLO SVOLGIMENTO DELLE PROCEDURE DI GARA, DALLA FASE INIZIALE DI PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI FINO ALL’APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE, COMPRESE LE FASI INTERMEDIE AFFERENTI LE RICHIESTE CHIARIMENTI, IL SOCCORSO ISTRUTTORIO ED, IN GENERALE, QUALSIASI COMUNICAZIONE O SCAMBIO DI INFORMAZIONI TRA LA STAZIONE APPALTANTE E GLI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI, SENZA LA PRODUZIONE DI MATERIALE CARTACEO. SONO STATE, PERTANTO, CONFERMATE LE POTENZIALITà DELLA PIATTAFORMA TELEMATICA, SIA PER LA TOTALE GESTIONE DELLE GARE IN FORMATO ELETTRONICO IN TUTTE LE SUE FASI, SIA PER LA GESTIONE ANNESSA DELL’ALBO FORNITORI ATTESTANDO, DI CONSEGUENZA, L’ESTREMA FACILITà DI COMUNICAZIONE CON GLI OPERATORI ECONOMICI STESSI. SI TENGA PRESENTE CHE NEL BIENNIO 2019/2020, FINO ALLA DATA DI OGGI, SONO STATE INSERITE IN PIATTAFORMA TELEMATICA, DA PARTE DELLA SCRIVENTE UNITà ORGANIZZATIVA, UNA SETTANTINA DI PROCEDURE – TRA APERTE E NEGOZIATE – OLTRE A RICHIESTE DI PREVENTIVI O INDAGINI DI MERCATO DA PARTE DI ALTRE DIREZIONI; LO “START UP” DELL’ALBO FORNITORI, SEMPRE GESTITO ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA, HA REGISTRATO FINO AD OGGI UNA PRESENZA CORPOSA DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI, COME DA GRAFICO ALLEGATO, CON CIRCA DUECENTO ISCRITTI ALLE VARIE CATEGORIE E OLTRE 450 IN PREISCRIZIONE, OVVERO CHE SONO IN PROCINTO DI COMPLETARE LA REGISTRAZIONE PER ESSERE SUCCESSIVAMENTE ACCREDITATI DA QUESTA UNITà ORGANIZZATIVA. OCCORRE, INFINE, SOTTOLINEARE, CHE LA SOCIETà NET4MARKET-CSAMED SRL DI CREMONA DISPONE DI UN CALL CENTER CON PERSONALE SPECIALIZZATO NEL SETTORE GARE E NEL SETTORE ALBO FORNITORI, SEMPRE DISPONIBILE E TEMPESTIVO NEL RISOLVERE PROBLEMATICHE CHE SONO SORTE SOPRATTUTTO AGLI INIZI DELL’UTILIZZO DI QUESTO STRUMENTO DA PARTE DI AMAT E CHE IN QUESTI DUE ANNI HA DIMOSTRATO COMPETENZA, ESPERIENZA E AFFIDABILITà. STANTE QUANTO SOPRA ED ESSENDO PROSSIMA LA SCADENZA DEL CONTRATTO IN ATTO VIGENTE, FISSATA PER IL PROSSIMO 31 DICEMBRE, QUESTA AZIENDA, CON NOTA PROT.N. 3162/226 UOGC DEL 04.11.2020 HA CHIESTO ALLA SOCIETà NET4MARKET-CSAMED SRL DI CREMONA, LA DISPONIBILITà AL RINNOVO DEL CONTRATTO ATTUALMENTE IN ESSERE, PER UN PERIODO DI 36 MESI, AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI. LA SOCIETà NET4MARKET-CSAMED SRL DI CREMONA, CON NOTA PROT.N. PM-1031/2020 DEL 05.11.2020, HA CONFERMATO LA PROPRIA DISPONIBILITà AL RINNOVO DEL CONTRATTO AGLI STESSI PATTI E CONDIZIONI PER I PROSSIMI 36 MESI, CON DECORRENZA 01.01.2021 E SCADENZA IL 31.12.2023, MANTENENDO INALTERATA L’OFFERTA ECONOMICA DI € 11.200,00 OLTRE IVA ANNUI. RITENUTO QUANTO SOPRA, RIENTRANDO LA PREVISIONE DI SPESA DI € 33.600,00 OLTRE IVA, NEI LIMITI DI QUANTO DISPOSTO DALL’ART.36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LGS. N.50/2016 E S.M.I. E TRATTANDOSI DI ATTO INDISPENSABILE ALL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO, SI PROPONE DI: 1. AUTORIZZARE IL RINNOVO, ALLA SOCIETà NET4MARKET-CSAMED SRL DI CREMONA, DELLA FORNITURA DELLA PIATTAFORMA DI E-PROCUREMENT PER LA GESTIONE DI GARE TELEMATICHE NONCHé DELL’ALBO FORNITORI AZIENDALE, PER UN PERIODO DI 36 MESI, DECORRENTI DAL 01.01.2021 E FINO AL 31.12.2023. 2. AUTORIZZARE I PAGAMENTI A GG. 60, SECONDO LE MODALITà INDICATE ALL’ART.7 DELLA LETTERA DI INVITO. 3. IMPEGNARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 33.600,00 OLTRE IVA, CHE GRAVERà SUL CONTO 205058 “MANUTENZIONE E SERVIZI ATTREZZATURE INFORMATICHE” COME SEGUE: - PER € 11.200,00 DEL BILANCIO 2021; - PER € 11.200,00 DEL BILANCIO 2022; - PER € 11.200,00 DEL BILANCIO 2023.
Determinato:
IL PRESIDENTE AUTORIZZA IL RINNOVO, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., DELLA FORNITURA DELLA PIATTAFORMA DI E-PROCUREMENT PER LA GESTIONE DI GARE TELEMATICHE, PER 36 MESI - CIG ZA42F1DFA1.