SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
401
- Data:
26-08-2020
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
REVOCA AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA RICAMBI CENTRO SUD DI CATANIA PER LA FORNITURA DI RICAMBI BOSCH PER LA REVISIONE DEGLI INIETTORI PER MEZZI AZIENDALI E CONTESTUALE AFFIDAMENTO SEMPRE AI SENSI DELL’ART.7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO CITATO, IN FAVORE DELLA DITTA MA.VI.B SRL DI MISILMENRI PER LA FORNITURA DI RICAMBI BOSCH PER LA REVISIONE DEGLI INIETTORI PER MEZZI AZIENDALI.” CIG Z4F2DDB710
Motivazione:
CON DETERMINA DEL PRESIDENTE N. 395 DEL 11/08/2020 è STATO AUTORIZZATO L’ACQUISTO DI RICAMBI BOSCH, PER LA REVISIONE DEGLI INIETTORI, AFFIDATA DALLA DITTA RICAMBI CENTRO SUD A SEGUITO DI APPOSITA INDAGINE DI MERCATO. IN CONSEGUENZA è STATO EMESSO ORDINATIVO N. 834 DEL 11/08/2020 TRASMESSO NELLA STESSA GIORNATA ALLA DITTA AFFIDATARIA. LA RCS CON MAIL DEL 12/08/2020 HA COMUNICATO CHE IL PARTICOLARE BOSCH F00RJ01451 HA SUBITO UNA VARIAZIONE DI LISTINO DA € 72,50 SCONTO 38% (PARI A € 44,95 OLTRE IVA NETTO) OLTRE IVA NETTO, AD € 100,96 OLTRE IVA DA SCONTARE SEMPRE DEL 45% (PARI A € 55,53 OLTRE IVA NETTO). IN CONSEGUENZA DI QUESTA NUOVA QUOTAZIONE DELLA DITTA RCS E RIVALUTATE NUOVAMENTE LE OFFERTE PERVENUTE SI RICAVA CHE L’OFFERTA PIù CONVENIENTE PER L’AZIENDA RISULTA ESSERE QUELLA DELLA DITTA MAVIB COME RISULTA DAL PROSPETTO SOTTO RIPORTATO: PERTANTO SI RITIENE OPPORTUNO PROCEDERE ALL’ANNULLAMENTO DELL’ORDINE N.834 EMESSO IN FAVORE DELLA DITTA RCS, ALLA REVOCA DELL’AFFIDAMENTO IN SUO FAVORE APPROVATO CON DETERMINAZIONE N.395 DEL 11/08/2020 ED ALL’AFFIDAMENTO IN FAVORE DELLA DITTA MAVIB SRL DI MISILMERI DELLA FORNITURA IN ARGOMENTO PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1.384,60 OLTRE IVA. RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO E RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 7 PUNTO 1 DEL NUOVO “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE” ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL PUNTO 9.2-1 DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI ALL’ART. 80 DEL CODICE SECONDO IL MODELLO DGUE (VEDI ALLEGATO) ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI • REVOCARE L’AFFIDAMENTO IN FAVORE DELLA DITTA RICAMBI CENTRO SUD DI CATANIA DELLA FORNITURA DI RICAMBI BOSCH PER REVISIONE INIETTORI DI CUI ALLA DETERMINAZIONE N.395 DEL 11/08/2020 ANNULLANDO IL CONSEGUENTE ORDINE N.834 DEL 11/08/2020. • ANNULLARE IL RELATIVO IMPEGNO DI SPESA DI € 1.339,36 OLTRE IVA ASSUNTO CON LA MEDESIMA DETERMINAZIONE SUL CONTO 202025 “RICAMBI” DEL BILANCIO DEL PRESENTE ESERCIZIO. • AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA MAVIB SRL DI MISILMERI DELLA FORNITURA DI RICAMBI BOSCH PER LA REVISIONE DEGLI INIETTORI PER AUTOMEZZI AZIENDALI PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1.384,60 OLTRE IVA; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI €1.384,60 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.384,60 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.384,60 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202025 “RICAMBI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
• REVOCA L’AFFIDAMENTO IN FAVORE DELLA DITTA RICAMBI CENTRO SUD DI CATANIA DELLA FORNITURA DI RICAMBI BOSCH PER REVISIONE INIETTORI DI CUI ALLA DETERMINAZIONE N.395 DEL 11/08/2020 ANNULLANDO IL CONSEGUENTE ORDINE N.834 DEL 11/08/2020. • ANNULLA IL RELATIVO IMPEGNO DI SPESA DI € 1.339,36 OLTRE IVA ASSUNTO CON LA MEDESIMA DETERMINAZIONE SUL CONTO 202025 “RICAMBI” DEL BILANCIO DEL PRESENTE ESERCIZIO. • AUTORIZZA L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA MAVIB SRL DI MISILMERI DELLA FORNITURA DI RICAMBI BOSCH PER LA REVISIONE DEGLI INIETTORI PER AUTOMEZZI AZIENDALI PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 1.384,60 OLTRE IVA; • APPROVA IL COSTO COMPLESSIVO DI €1.384,60 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZA IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 1.384,60 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. • IL COSTO COMPLESSIVO DI € 1.384,60 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202025 “RICAMBI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.