SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
317
- Data:
17-07-2020
Proponente:
SERVIZIO AFFARI LEGALI
Oggetto:
DETERMINAZIONE N.5 DEL 14/01/2019 - CONFERIMENTO DI RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO - AVVISI DI ACCERTAMENTO N.58988/2018 E N.58989/2018 NOTIFICATI DAL COMUNE DI PALERMO IL 28/12/2018 - TARES 2013 - COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI PALERMO - RETTIFICA PARZIALE.
Motivazione:
CON DETERMINAZIONE N.5/2019, L’AMAT HA CONFERITO LA RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO ALL’AVV. ROBERTO PIGNATONE, PER IMPUGNARE INNANZI LA COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI PALERMO, GLI AVVISI DI ACCERTAMENTO N. N.58988/2018 E N. N.58989/2018, NOTIFICATI DAL COMUNE DI PALERMO IL 28/12/2018 E RIGUARDANTI L’OMESSO PAGAMENTO DELLA TARES 2013, PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI € 2.552.292,36=, COSì SUDDIVISI: -AVVISO DI ACCERTAMENTO N.58988/2018 (AREA DI PARCHEGGIO BLU P14, P15, P16) RECANTE IMPORTO DI € 842.111,48=, QUALE SOMMA COMPRENSIVA DI TASSA DOVUTA, SANZIONI, INTERESSI E SPESE DI NOTIFICA; -AVVISO DI ACCERTAMENTO N.58989/2018 (AREA DI PARCHEGGIO BLU P1, P3, DA P5 A P13, P17 E P18) RECANTE IMPORTO DI € 1.710,180,88=, QUALE SOMMA COMPRENSIVA DI TASSA DOVUTA, SANZIONI, INTERESSI E SPESE DI NOTIFICA) IN DETTA DETERMINAZIONE è STATA PREVISTA, PER ERRORE, LA SPESA PRESUNTA DI € 8.000,00= PER ENTRAMBI I GIUDIZI, ANZICHé DI € 12.251,25=, DETERMINATA SECONDO TARIFFARIO AZIENDALE, TENENDO CONTO, PER LA DEFINIZIONE DEL VALORE DEI DUE GIUDIZI, DELLO SCAGLIONE DI RIFERIMENTO DA 1.500.000,00 A 4.000.000,00 DI EURO, IN CUI RIENTRA LA SOMMATORIA DEI DUE AVVISI DI ACCERTAMENTO DI CUI IN NARRATIVA. SI RENDE, PERTANTO, NECESSARIO INTEGRARE LA SPESA PRESUNTA OGGETTO DELLA SOPRA CITATA DETERMINA DI CONFERIMENTO INCARICO DI € 4.251,25= (€ 12.251,25= - € 8.000,00=, QUEST’ULTIMO QUALE IMPORTO OGGETTO DI IMPEGNO DELLA SOPRACITATA DETERMINAZIONE N.5/2019.
Determinato:
1.AUTORIZZA L’INTEGRAZIONE DELL’IMPEGNO DI SPESA DI CUI ALLA DETERMINAZIONE N.5/2019, DI UN ULTERIORE IMPORTO DI € 4.251,25=, DETERMINATO SECONDO IL TARIFFARIO AZIENDALE, PER ENTRAMBI I GIUDIZI. 2.IL COSTO DI € 4.251,25=, GRAVERà SUL CONTO 205056 “ONORARI A CONSULENTI AMMINISTRATIVI, LEGALI E TECNICI” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.