SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
143
- Data:
31-03-2020
Proponente:
AREA ACQUISTI E MAGAZZINO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, IN FAVORE DELLA DITTA FUTURA FORNITURE DI SERGIO DI PISA DI MISILMERI (PA) PER LA FORNITURA DI N.75 CONTENITORI DI VARIE MISURE E COLORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEGLI UFFICI AZIENDALI” CIG. Z802C59F65
Motivazione:
AL FINE DI DOTARE TUTTI GLI UFFICI E GLI SPAZI AZIENDALI DI APPOSITI CONTENITORI PER REALIZZARE CORRETTAMENTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA SPAZZATURA, IL SERVIZIO DEPOSITO HA IN PRIMA ISTANZA RICHIESTO L’EFFETTUAZIONE DI UNA INDAGINE CONOSCITIVA PER LA FORNITURA DI CONTENITORI DA LT 120 DI VARIO COLORE COMPLETI DI ANELLO FERMASACCO E PEDALE DI APERTURA E DI CONTENITORI DA CIRCA LT 50 SEMPRE IN TRE COLORAZIONE DIFFERENTI PER DISTINGUERE LA RACCOLTA DELLA PLASTICA DAL VETRO E DALLA CARTA. PERTANTO SONO STATE CONTATTATE UN CERTO NUMERO DI DITTE OPERANTI NEL SETTORE INVITANDOLE A FORNIRE QUOTAZIONI E CARATTERISTICHE DEI CONTENITORI. DELLE DITTE CONTATTATE HA RISPOSTO LA SOLA DITTA SISTERS DI BOLOGNA CHE CON MAIL DEL 16/12/2019 HA RICHIESTO PER I CONTENITORI DA 120 LT CON RUOTE LA SOMMA DI € 65,00 OLTRE IVA CADAUNO A CUI SOMMARE € 45,50 PER MONTARE L’ANELLO FERMASACCO CON IL PEDALE DI APERTURA DEL COPERCHIO. MENTRE HA PROPOSTO UNA TIPOLOGIA DI CONTENITORE DA 45 LT. COLORATO AL COSTO DI € 66,00 OLTRE IVA CADAUNO. IL SERVIZIO DEPOSITI NELLA PERSONA DEL SIG. PACINO IN DATA 29/01/2020 HA QUANTIFICATO IL NUMERO DI CONTENITORI NECESSARI A COPRIRE L’INTERO FABBISOGNO DELL’AZIENDA FISSANDO IN N.75 IL NUMERO COMPLESSIVO DEI CONTENITORI NECESSARI SUDDIVISI IN: CONTENITORI DA LT. 120 CON RUOTE, PEDALE DI APERTURA E FERMASACCO: N.18 DI COLORE GIALLO (CARTA) N.28 DI COLORE AZZURRO (PLASTICA) N.26 DI COLORE VERDE (VETRO E LATTINE) CONTENITORI DA 45/50 LT (PER QUESTA MISURA NON SONO PREVISTE RUOTE) N.1 DI COLORE GIALLO (CARTA) N.1 DI COLORE AZZURRO (PLASTICA) N.1 DI COLORE VERDE (VETRO E LATTINE) A QUESTO PUNTO LO SCRIVENTE UFFICIO HA NUOVAMENTE RICONTATTATO LA DITTA SISTERS DI BOLOGNA ED ALTRE OPERANTI SUL TERRITORIO DI PALERMO CHIEDENDO DI AVERE AGGIORNATA LA QUOTAZIONE ALLA LUCE DELLE QUANTITà INDICATE. IN DATA 04/03/2020 LA DITTA SISTERS HA AGGIORNATO AL SUA OFFERTA RIDUCENDO DI CIRCA 50 CENTESIMI A PEZZO CON CONSEGNA AL MESE DI APRILE, ORIENTATIVAMENTE DOPO PASQUA PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 8.079,00=OLTRE IVA (CONFRONTA ALLEGATO). NELLA STESSA GIORNATA LA DITTA FUTURA FORNITURE HA TRASMESSO IL PREVENTIVO N.32 DEL 04/03/2020 CON IL QUALE RICHIEDE PER LA FORNITURA IN OGGETTO L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 5.390,10 = OLTRE IVA CON CONSEGNA IN 15 GG LAVORATIVI COME DA PROSPETTO SOTTO RIPORTATO: ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA ESPOSTO SI RITIENE OPPORTUNO PROCEDERE ALL’AFFIDAMENTO IN FAVORE DELLA DITTA FUTURA FORNITURE . RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO E RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 7 PUNTO 1 DEL NUOVO “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE” ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL PUNTO 9.2-1 DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI ALL’ART. 80 DEL CODICE SECONDO IL MODELLO DGUE (VEDI ALLEGATO) ED AVENDO POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC, SI PROPONE ALLA S.V. DI • AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA FUTURA FORNITURE DI SERGIO DI PISA DI MISILMERI (PA) PER LA FORNITURA DI N. 75 CONTENITORI DI VARIE MISURE E COLORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI LOCALI AMAT PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 5.390,10 OLTRE IVA; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 5.390,10 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 5.390,10 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. • IL COSTO COMPLESSIVO DI € 5.390,10 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202026 “MATERIALE DI CONSUMO” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.
Determinato:
• AUTORIZZARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA FUTURA FORNITURE DI SERGIO DI PISA DI MISILMERI (PA) PER LA FORNITURA DI N. 75 CONTENITORI DI VARIE MISURE E COLORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI LOCALI AMAT PER L'IMPORTO COMPLESSIVO DI € 5.390,10 OLTRE IVA; • APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 5.390,10 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; • AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 5.390,10 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DAL SERVIZIO COMPETENTE. • IL COSTO COMPLESSIVO DI € 5.390,10 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202026 “MATERIALE DI CONSUMO” DEL BILANCIO DEL CORRENTE ESERCIZIO.