SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
147
- Data:
02-03-2020
Proponente:
AREA DEPOSITI BUS
Oggetto:
SERVIZIO DI DISINFEZIONE STRAORDINARIA SETTIMANALE DEGLI AUTOBUS E DEI LOCALI AZIENDALI FINO AL 30 APRILE P.V.
Motivazione:
PREMESSO: CHE A SEGUITO DEL DIFFONDERSI DELLA EPIDEMIA CAUSATA DAL VIRUS COVID19, L’R.S.P.P RICHIEDEVA UNA DISINFEZIONE STRAORDINARIA TOTALE DEGLI AUTOBUS UTILIZZATI PER I SERVIZI DI LINEA E DEGLI IMMOBILI AZIENDALI PER MITIGARE QUANTO POSSIBILE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO; CHE ALL’UOPO, IN DATA 25.02.2020 CON NOTA DEL PRESIDENTE PROT.0691 VENIVA DISPOSTA L’EFFETTUAZIONE DI DISINFEZIONE STRAORDINARIA DEGLI AUTOBUS E DEGLI UFFICI AZIENDALI, RIBADITA CON COMUNICATO DEL PRESIDENTE N.27 DIFFUSO IN PARI DATA; CHE VISTO IL PROTRARSI DELLA SITUAZIONE DI EMERGENZA, IL PRESIDENTE CON COMUNICATO N. 45 DEL 17 MARZO U.S., HA DECISO UN’ULTERIORE INTENSIFICAZIONE DELLA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO PREVEDENDO UNA DISINFEZIONE TOTALE CON CADENZA SETTIMANALE FINO AL 30 APRILE P.V.; CONSIDERATA, L’URGENZA DI EFFETTUARE I SUDDETTI INTERVENTI; SI è PROCEDUTO A RICHIEDERE UN NUOVO PREVENTIVO DEI LAVORI IN PAROLA ALLA DITTA S.G. SRL, ATTUALMENTE CONTRATTUALIZZATA PER IL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE E CHE GIà HA EFFETTUATO QUESTO TIPO D’INTERVENTO IL 29 FEBBRAIO U.S. PER LA EFFETTUAZIONE DI TALE SERVIZIO DI DISINFEZIONE STRAORDINARIA SETTIMANALE LA DITTA S.G. SRL HA FATTO PERVENIRE IL PREVENTIVO DI € 1.000,00 OLTRE IVA PER CIASCUN INTERVENTO DI DISINFEZIONE DEI LOCALI E DI € 12,00 OLTRE IVA PER OGNI AUTOBUS DISINFETTATO. VISTA L’URGENZA LA S. V. HA DISPOSTO L’IMMEDIATO ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO STRAORDINARIO CON ORDINI PROTT. N. 922 DEL 18/03/2020 E N. 923 DEL 18/03/2020. TENUTO CONTO CHE DAL 21 MARZO AL 30 APRILE CI SONO 6 (SEI) SETTIMANE E CHE GLI AUTOBUS DA DISINFEZIONE SONO CIRCA 240 IL CONSUNTIVO PREVISTO AMMONTA A (€12,00 X 240 +€ 1.000,00)X 6= € 23.280,00 OLTRE IVA.
Determinato:
1) RATIFICARE L’AFFIDAMENTO ALLA DITTA S.G. SRL DEL SERVIZIO DI CUI IN NARRATIVA; 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 23.280,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI € 23.280,00 OLTRE IVA, TRAMITE BONIFICO BANCARIO A 30 GG. DATA FATTURA MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO E PRESA IN CARICO DEL SERVIZIO COMPETENTE CIG: Z872C87CB6