SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
75
- Data:
17-02-2020
Proponente:
AREA TECNOLOGIA E SVILUPPO
Oggetto:
AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART.7 PUNTO 1 DEL “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE”, IN FAVORE DELLA DITTA M.I. SATE SRLS, PER LA FORNITURA ED IL RIPRISTINO DELL’IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL PIAZZALE DIREZIONALE DEL DEPOSITO DI VIA ROCCAZZO, CIG ZC62BDB30B
Motivazione:
AMAT NEL 2010 HA ACQUISITO, PER RAGIONI DI SICUREZZA E TUTELA DEL PATRIMONIO, UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA UBICATO NEL DEPOSITO DI VIA ROCCAZZO, 77, NELL’AREA PROSPICIENTE LA PALAZZINA DIREZIONALE. TALE IMPIANTO è COMPOSTO DA 13 TELECAMERE, DI CUI DUE DI RONDA, LE QUALI RISPONDONO A DUE DIVERSE TECNOLOGIE VIDEO DERIVANTI DA INSTALLAZIONI IN PERIODI DIVERSI. NELLE SCORSE SETTIMANE, A CAUSA DI UNO SBALZO DI TENSIONE SULLA LINEA DI ALIMENTAZIONE, SI è BRUCIATO L’ALIMENTATORE E 9 DELLE 13 TELECAMERE INSTALLATE SI SONO GUASTATE IRREPARABILMENTE. LA SOVRALIMENTAZIONE CHE HA CAUSATO IL GUASTO DELLE TELECAMERE è RIENTRATA NELL’IMPIANTO VIDEO ATTRAVERSO I CAVI, CAUSANDO IL GUASTO DEL VIDEOREGISTRATORE, IL QUALE è ANCH’ESSO IRREPARABILE. STANTE L’URGENZA DI PROCEDERE ALLA RIPARAZIONE IN TEMPI CELERI, IN QUANTO TRATTASI DI UN IMPIANTO DI SICUREZZA AL SERVIZIO DEL DEPOSITO DI VIA ROCCAZZO, è STATA CONVOCATA LA DITTA CHE HA INSTALLATO ORIGINARIAMENTE L’IMPIANTO, AL FINE DI PROCEDERE CON UN INTERVENTO IN TEMPI CELERI OPERATO DA PARTE DELLA DITTA CHE HA CONOSCENZA DEGLI IMPIANTI E DELLE APPARECCHIATURE ED ASSICURARE IL RIPRISTINO DELL’IMPIANTO ALLE ORIGINARIE FUNZIONALITà. LA DITTA M.I. SATE SRLS, DOPO AVER TENTATO LA RIPARAZIONE DEL VIDEOREGISTRATORE HA PRESENTATO, IN DATA 30/01/2019, UN PREVENTIVO PER IL RIPRISTINO DELL’IMPIANTO ALLE ORIGINALI FUNZIONALITà. IL PREVENTIVO PREVEDE, LA SOSTITUZIONE DELL’ALIMENTATORE E DELLE 9 TELECAMERE GUASTE CON ALTRETTANTE TECNOLOGICAMENTE PIù AVANZATE DELLE PRECEDENTI, CON UNA RISOLUZIONE DI 4K; INOLTRE è PREVISTA LA FORNITURA E L’INSTALLAZIONE DI UN VIDEOREGISTRATORE DI NUOVA GENERAZIONE CUI COLLEGARE TUTTE LE TELECAMERE, CHE TRA VECCHIE E NUOVE RISPONDONO A TRE DIVERSE TECNOLOGIE, IN MODO TALE DA AVERE UN UNICO CENTRO DI MEMORIZZAZIONE E VISIONE DELLE TELECAMERE CHE RIPRENDONO IL PIAZZALE ANTISTANTE LA PALAZZINA DIREZIONALE DEL DEPOSITO. IL PREVENTIVO PROPOSTO, COMPRENSIVO DI INSTALLAZIONE, DI TUTTI I MATERIALI DI CONSUMO, DELLE CONFIGURAZIONI DELL’IMPIANTO E DEL CESTELLO ELEVATORE A SUPPORTO DELL’INSTALLAZIONE IN QUOTA DELLE TELECAMERE, è DI € 3.933,00 OLTRE IVA.
Determinato:
RITENENDO CONGRUO IL COSTO SU INDICATO E RICORRENDO LE CONDIZIONI DI CUI ALL’ART. 7 PUNTO 1 DEL NUOVO “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE” ED AVENDO VERIFICATO I REQUISITI DI CUI AL PUNTO 9.2-1 DEL SUDDETTO REGOLAMENTO, AVENDO IN PARTICOLARE ACQUISITO LA DICHIARAZIONE DEL FORNITORE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI CARATTERE GENERALE DI CUI ALL’ART. 80 DEL CODICE SECONDO IL MODELLO DGUE (VEDI ALLEGATO) ED AVENDO INOLTRE POSITIVAMENTE VERIFICATO IL CASELLARIO ANAC ED IL DURC, SI PROPONE ALLA S.V. DI: 1. AFFIDARE ALLA DITTA M.I.SATE SRLS LA FORNITURA CON INSTALLAZIONE, DI UN ALIMENTATORE, UN VIDEOREGISTRATORE E 9 TELECAMERE, AL COSTO COMPLESSIVO DI € 3.933,00 OLTRE IVA; 2. APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 3.933,00 OLTRE IVA, RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITà DI CUI AL PUNTO PRECEDENTE; 3. AUTORIZZARE IL PAGAMENTO SOMMA DI € 3.933,00 OLTRE IVA, CON PAGAMENTO A 30 GIORNI DALLA DATA DELLA FATTURA FISCALMENTE REGOLARIZZATA E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DELL’UNITà AZIENDALE COMPETENTE; IL COSTO COMPLESSIVO DI € 3.933,00 OLTRE IVA, GRAVERà SUL CONTO 204041 “MANUTENZIONE IMMOBILI E IMPIANTI”.