SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
534
- Data:
23-12-2019
Proponente:
U.O. GARE E CONTRATTI
Oggetto:
RINNOVO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI SINISTRI ATTIVI CONNESSI ALLE LINNEE TRANVIARIE, DENOMINATO “AON RECOVERY”, ALLA SOCIETà AON HEWITT RISK & CONSULTING SRL, DEL GRUPPO AON SPA, PER UN ANNO.
Motivazione:
IL BROKER AON SPA, ATTUALE GESTORE DELLE COPERTURE ASSICURATIVE AZIENDALI PER IL TRIENNIO 2017/2019 E DEL RINNOVO DELLE STESSE PER UN ULTERIORE ANNO, IN DATA 18.11.2019 HA INVIATO UNA MAIL CON LA QUALE PROPONE IL RINNOVO DELL’ATTIVITà DI GESTIONE DEI COSIDDETTI “SINISTRI ATTIVI”, CONNESSI CON L’OPERATIVITà DEL TRAM E PER I QUALI NON ESISTE UNA PROCEDURA DI INDENNIZZO DIRETTO SIMILE AL RAMO RCA. DETTO SERVIZIO, DENOMINATO “AON RECOVERY”, VIENE SVOLTO, DA TRE ANNI, COME SERVIZIO ANCILLARE ALL’ATTIVITà DI BROKERAGGIO, DA UNA SOCIETà DI CONSULENZA DELLO STESSO BROKER, LA AON HEWITT RISK & CONSULTING SRL. L’ATTIVITà SVOLTA DA AON HEWITT RISK & CONSULTING SRL RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE LA FASE STRAGIUDIZIALE ACCOMPAGNATA DA PRECISE PROCEDURE SUI METODI DI GESTIONE DELLE PRATICHE E CON PROPOSTE DI INDENNIZZO/TRANSAZIONE CORREDATE DA PARERI DI CONGRUITà. TALE SERVIZIO NON COMPORTA ALCUN ONERE ECONOMICO PER AMAT, IN QUANTO IL COSTO DEL SERVIZIO PRESTATO DA AON HEWITT RISK & CONSULTING SRL VIENE IMPUTATO DIRETTAMENTE ALL’ASSICURATORE DELLA CONTROPARTE CHE HA ARRECATO IL DANNO. L’ATTIVITà ESPLETATA DALLA SOCIETà IN QUESTIONE VIENE TRACCIATA ATTRAVERSO IL SOFTWARE “AON CLAIM”, GIà PROPOSTO DA AON SPA PER L’ATTIVITà DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. LA PROPOSTA DEL BROKER AON SPA è RISULTATA ESSERE MOLTO VANTAGGIOSA, CONSIDERATO CHE NON COMPORTA ALCUN COSTO SUPPLEMENTARE E CHE VA AD INTERESSARE “TUTTI I DANNI PER I QUALI AMAT DEVE RICEVERE UN INDENNIZZO TRAMITE RICHIESTA DI RISARCIMENTO AL TERZO RESPONSABILE”, ATTIVITà PER LA QUALE, COME GIà EVIDENZIATO IN PRECEDENZA, NON ESISTE UNA PROCEDURA DI INDENNIZZO DIRETTO SIMILE AL RAMO RCA. LA DIREZIONE ESERCIZIO TRANVIARIO, CHE IN QUESTI ULTIMI TRE ANNI HA RICEVUTO L’ASSISTENZA DELLA SUMMENZIONATA SOCIETà CON IL SERVIZIO AON RECOVERY, PER LA GESTIONE DEI SINISTRI ATTIVI, CON NOTA DEL 19.11.2019 HA CHIESTO DI PROSEGUIRE DETTA ATTIVITà PER UN ULTERIORE ANNO, FINO AL 31.12.2020, STESSO PERIODO PER IL QUALE QUESTA AZIENDA HA RINNOVATO LE POLIZZE IN ATTO VIGENTI ALLE COMPAGNIE GENERALI ITALIA SPA E ALLIANZ SPA (D.A.U. N.504 DEL 09.12.2019), CHE SARANNO GESTITE CONSEGUENTEMENTE DAL BROKER AON SPA. RITENUTO QUANTO SOPRA, SI PROPONE DI: 1.RINNOVARE, ALLA SOCIETà AON HEWITT RISK & CONSULTING SRL, LA GESTIONE DEI SINISTRI ATTIVI CONNESSI ALLE LINEE TRANVIARIE, DENOMINATA “AON RECOVERY”, PER UN PERIODO DI UN ANNO, A TITOLO GRATUITO, FINO AL 31.12.2020.
Determinato:
L'AMMINISTRATORE UNICO AUTORIZZA IL RINNOVO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI SINISTRI ATTIVI CONNESSI ALLE LINNEE TRANVIARIE, DENOMINATO “AON RECOVERY”, ALLA SOCIETà AON HEWITT RISK & CONSULTING SRL, DEL GRUPPO AON SPA, PER UN ANNO.