SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
528
- Data:
23-12-2019
Proponente:
U.O. IGIENE E SICUREZZA
Oggetto:
VISTA LA RELAZIONE PROT.76/IS DEL 10 /12/2019 DELLA UNITà OPERATIVA IGIENE E SICUREZZA (DI CUI SI ALLEGA), AVENTE IL SEGUENTE OGGETTO: PROPOSTA DI FORMAZIONE FINANZIATA PRESSO FONSERVIZI FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE CUI AMAT ADERISCE IN FORZA DELLA LEGGE 388/2000 ART. 18 COME MODIFICATO DALL’ART. 48 DELLA LEGGE 289/2002. -AVUTO RIGUARDO ALLA PRECISAZIONE DEL COMPETENTE AMMINISTRATORE UNICO CON CUI SI CONFERMA CHE -“TRATTASI DI SPESE FUNZIONALI E NECESSARIE AL MANTENIMENTO DEI LIVELLI PRODUTTIVI PER L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE DELL’AZIENDA E CONFORME ALL’ADOTTANDO BUDGET DI RIFERIMENTO”. CIG. ZEC2B22859
Motivazione:
•APPROVA IL PROGETTO FORMATIVO, AFFIDANDO ALLA DITTA S.I.M. SERVIZI INTEGRATI MEDICINA S.R.L. AI SENSI DELL’ ART.16 E SEGUENTI, DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SECONDO LE MODALITà PREVISTE AI FINI DELL’ACCESSO AL RELATIVO FINANZIAMENTO DA PARTE DI FONSERVIZI.
Determinato:
IN SEGUITO ALL’AGGIORNAMENTO DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE DI ADDETTO “ANTINCENDIO - PRIMO SOCCORSO - RLS”, ORMAI IN SCADENZA, è NECESSARIO PROGRAMMARE L’AGGIORNAMENTO DEI CORSI, SECONDO IL PIANO DI FORMAZIONE FONSERVIZI DI CUI ALL’OGGETTO. DANDO SEGUITO ALLA NOTA PROT.75/IS DEL 04/12/2019 DEL DELEGATO DEL DATORE DI LAVORO (DI CUI SI ALLEGA), SI RIFERISCE CHE PER TALE SCOPO, NELL’AMBITO DELL’APPLICAZIONE DELLA SUDDETTA FORMAZIONE RIVOLTA A CIRCA 300 UNITà LAVORATIVE, LA DITTA S.I.M. S.R.L. AGGIUDICATARIA DI UNA GARA GIà IN ITINERE PER L’ESPLETAMENTO DI DIVERSI CORSI IN AZIENDA (DETERMINA N.380 DEL 23/10/2019), CON NOTA DI PROT.25525 DEL 09/12/2019, Dà LA PROPRIA DISPONIBILITà ALLE MEDESIME CONDIZIONI DI GARA, AD EFFETTUARE I CORSI DI FORMAZIONE RICHIESTI DA AMAT, PER UN IMPORTO TOTALE NON SUPERIORE A € 24.000,00. LA DITTA “S.I.M. S.R.L.” RISULTEREBBE ESSERE ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA PER AMAT, QUINDI, NELL’AMBITO DEI POTERI RICONOSCIUTI ALL’AMMINISTRATORE UNICO QUALE “DATORE DI LAVORO”, AI SENSI DELL’ART. 16 DEL “REGOLAMENTO PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI SOTTO LE SOGLIE COMUNITARIE”, LA SV. VOGLIA VALUTARE DI AFFIDARE ALLA MEDESIMA, APPOSITO INCARICO COME SEGUE: •AFFIDARE ALLA DITTA “S.I.M. S.R.L.” IL SERVIZIO DEL PIANO DI AGGIORNAMENTO DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE AZIENDALE CITATO, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI € 24.000.00 OLTRE IVA. LA SOCIETà INCARICATA DOVRà IMPEGNARSI AD EROGARE LA FORMAZIONE SECONDO LE CONDIZIONI DI REALIZZAZIONE DEL FONDO INTERPROFESSIONALE FONSERVIZI, A VALERE INTERAMENTE SULLE RISORSE DISPONIBILI PRESSO QUEST’ULTIMO, RIFERITE AL CFA AMAT (CONTO FORMAZIONE AZIENDALE) FACENDOSI QUINDI CARICO DI TUTTE LE OPERAZIONI, DALLA PROGETTAZIONE DEL PIANO FINO ALLA GESTIONE, AL MONITORAGGIO E ALLA RENDICONTAZIONE FINALE. AI FINI DELLA PROPOSIZIONE A FONSERVIZI DEL PROGETTO IN ARGOMENTO, SECONDO LE MODALITà PREVISTE PER L’ACCESSO AI FINANZIAMENTI DI CUI SOPRA, è NECESSARIO COMUNQUE, COME ATTO PREPEDEUTICO, CHE LE OO.SS. MAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVE SOTTOSCRIVANO APPOSITO ACCORDO AZIENDALE. SI RIMANDA, QUINDI, ALLA S.V. PER L’APPROVAZIONE DA PARTE DEL CDA DEI PROGETTI DI CHE TRATTASI, DANDO APPOSITO INCARICO AI SENSI DELL’ART. 16 E SEGUENTI DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE E I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, SPECIFICANDO CHE L’AVVIO DELLE ATTIVITà FORMATIVE SARà COMUNQUE SUBORDINATO ALL’ADOZIONE DA PARTE DI FONSERVIZI DEL RELATIVO IMPEGNO FINANZIARIO E CHE, QUALORA LA DOMANDA DI FINANZIAMENTO NON DOVESSE ESSERE ACCOLTA, NULLA SARà DOVUTO ALLA SOCIETà INCARICATA.