Riportiamo il comunicato ASSTRA ricevuto:
“…, la Commissione di garanzia non prenderà posizione a breve sullo sciopero di domani. Probabilmente saremo auditi insieme alla Cgil dopo lo sciopero. La questione, come sapete, riguarda i casi in cui non è pervenuta in azienda la comunicazione di adesione allo sciopero generale. Asstra resta convinta che tale comunicazione sia necessaria anche in occasione di scioperi generali. Tuttavia, al fine di evitare disagi all’incolpevole utenza nonché ogni utilizzo strumentale della vicenda da parte della Cgil, riteniamo consigliabile fare le comunicazioni all’utenza e predisporre il programma di esercizio secondo le fasce garantite. Ovviamente, resta fermo l’invito di segnalare alla Commissione la mancata ricezione della comunicazione nei termini di legge per l’ auspicabile apertura di un procedimento di valutazione da parte della Commissione“