SCHEDA ATTO APPROVATO
Tipo atto:
DETERMINAZIONE DEL PRESIDENTE
Numero Determinazione:
584
- Data:
30-11-2021
Proponente:
U. Segnaletica
Oggetto:
AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO, AI SENSI DELL’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE, DI MATERIALE VARIO DI CONSUMO PER L’ANNO2022, NECESSARIO PER L’ATTIVITà DI POSA DI SEGNALETICA STRADALE, PRESSO IL CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI PALERMO. CIG: ZEF34002C7
Motivazione:
IL DIRETTORE DEI SERVIZI SPECIALI DELLA MOBILITà PER L’ESAME DELL’ARGOMENTO IN OGGETTO E DELLA PROPOSTA DI DETERMINAZIONE, RENDE LA SEGUENTE RELAZIONE: IL MAGAZZINO SEGNALETICA HA PREDISPOSTO L’ELENCO DEGLI ARTICOLI E DELLE RELATIVE QUANTITà DI TUTTO IL MATERIALE DI CONSUMO PER IL 2022, NECESSARIO PER L’ATTIVITà DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA STRADALE. LA PREVISIONE DEL MATERIALE NECESSARIO RISULTA MAGGIORE RISPETTO ALL’ANNO CORRENTE, SOPRATTUTTO PER LA QUANTITà DEI NASTRI DI CARTA NECESSARI PER LA SEGNALETICA ORIZZONTALE, CHE NELLA PRECEDENTE GARA ERA STATA CALCOLATA ERRONEAMENTE, NONCHé PER ALTRI ARTICOLI DI CONSUMO PER I QUALI SI è AUMENTATA LA PREVISIONE. PROPRIO PER QUESTO MOTIVO IL CONTRATTO A FINE NOVEMBRE SARà ESAURITO NONOSTANTE è STATO FATTO ANCHE RICORSO AL QUINTO CONTRATTUALE. PERTANTO CON NOTE PROT. 22988, 22989, 22990 E 22991 DEL 22.10.2021 SI è PROVVEDUTO A RICHIEDERE L’OFFERTA PREZZI RISPETTIVAMENTE, A QUATTRO DITTE DI FERRAMENTA ISCRITTE ALL’ALBO FORNITORI AZIENDALE E PRECISAMENTE: DITTA TRAMUTO MARIO DI PIAZZA NOCE N.10 – PALERMO, DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI VIA SEGESTA N.38 – PALERMO, DITTA NEW GENERAL MAC DI VIA G.F. INGRASSIA N.42/B – PALERMO E DITTA F.A.I. DI VIA BENEDETTO GRAVINA N.43 – PALERMO. A SEGUITO DI CIò SONO PERVENUTE DUE OFFERTE DELLE DITTE SOTTOELENCATE PER L’IMPORTO A FIANCO DI CIASCUNA INDICATO: - CENTRO COLORI € 12.593,25 - TRAMUTO MARIO € 13.973,27 CONSIDERATO CHE LA MIGLIORE OFFERTA RISULTA QUELLA DELLA DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI PALERMO SI PROPONE L’AGGIUDICAZIONE ALLA STESSA DELLA SUDDETTA FORNITURA. INOLTRE CONSIDERATO CHE DURANTE L’ANNO POTREBBERO PRESENTARSI NECESSITà DI MATERIALE VARIO NON PREVISTO NELLA SUDDETTA FORNITURA, SI PROPONE L’AFFIDAMENTO PER L’IMPORTO COMPLESSIVO DI € 13.000,00. SB TRATTASI DI ATTO INDISPENSABILE DELL’AZIENDA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DERIVANTI DAL CONTRATTO DI SERVIZIO, NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE ED IN ATTESA DELLA DEFINITIVA APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO PREVISIONALE DI RIFERIMENTO. POICHé L’IMPORTO COMPLESSIVO DI TALE FORNITURA RIENTRA NEI LIMITI DI SPESA ENTRO I QUALI L’ART. 7 PUNTO 1 DEL REGOLAMENTO AZIENDALE PER LE SPESE, LE GARE ED I CONTRATTI DI VALORE INFERIORE ALLE SOGLIE COMUNITARIE CONSENTE IL RICORSO ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, SI PROPONE DI: 1) AFFIDARE LA FORNITURA PRESSO LA DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI VIA SEGESTA, 38 - PALERMO DEL MATERIALE DI CONSUMO NECESSARIO PER SVOLGERE LA NORMALE ATTIVITà DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 13.000,00= OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 13.000,00= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GIORNI DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 13.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO 2021.
Determinato:
AFFIDARE LA FORNITURA PRESSO LA DITTA CENTRO COLORI DI GIUSEPPE TRIOLO DI VIA SEGESTA, 38 - PALERMO DEL MATERIALE DI CONSUMO NECESSARIO PER SVOLGERE LA NORMALE ATTIVITà DELLE SQUADRE DI SEGNALETICA, PER UN IMPORTO COMPLESSIVO € 13.000,00= OLTRE IVA. 2) APPROVARE IL COSTO COMPLESSIVO DI € 13.000,00= OLTRE IVA PER LA FORNITURA DI CUI AL PUNTO 1). 3) AUTORIZZARE IL PAGAMENTO A 30 GIORNI DELLE FATTURE FISCALMENTE REGOLARIZZATE E MUNITA DEL VISTO DI CONTROLLO DA PARTE DEL SERVIZIO AZIENDALE COMPETENTE. IL COSTO COMPLESSIVO DI € 13.000,00 OLTRE IVA GRAVERà SUL CONTO 202029 “MATERIALE SEGNALETICA STRADALE” DEL BILANCIO 2021.